Jim Carrey si trova nelle trattative finali per far parte del cast di Sonic the Hedgehog, il film della Paramount Pictures con James Marsden.
Il team del film e il personaggio di Jim Carrey
Jeff Fowler, che ha ricevuto una nomination agli Oscar per il corto animato Gopher Broke dirigerà il film, che presenterà delle scene in live action e altre girate a computer. A produrre il film sarà Neal H. Moritz assieme al regista di Deadpool Tim Miller, qui nelle vesti di produttore esecutivo assieme a Toby Ascher. Nel cast ci sarà anche Tika Sumpter.
Jim Carrey interpreterà Robotnik, uno scienziato pazzo e arcinemico della Sonic. Un film piuttosto simile nel quale Jim Carrey aveva recitato è The Mask, un film in live action in cui erano inseriti diversi dettagli realizzati con la grafica digitale.
La Paramount ha programmato l’uscita di Sonic the Hedgehog il 15 Novembre 2019. Al progetto, tratto dal franchise del video game, aveva lavorato per diverso tempo la Sony, ma lo studio ha lasciato che la Paramount ne comprasse i diritti in Ottobre. Il videogioco era stato lanciato nel 1991 e ne erano state vendute 360 milioni di copie.
Un videogioco di grande successo
Nel videogioco troviamo un riccio blu dal nome Sonic, la cui vita pacifica è spesso interrotta dal Dottor Eggman, uno scienziato pazzo che cerca di conquistare il mondo e dal Doctor Robotnil, un altri scienziato che ha imprigionato animali nei robot e ha rubato i magici smeraldi del caos. Il videogioco ha avuto un enorme successo e si è affermato come un classico dell’industria dei videogiochi.
Jim Carrey è stato produttore esecutivo della serie di Showtime I’m Dying Up Here ed è anche produttore e attore in Kiddinng, che verrà presentato a Settembre.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Variety