Home / News / Jennifer Lawrence sarà nel nuovo film di Luca Guadagnino Burial Rites
jennifer lawrence

Jennifer Lawrence sarà nel nuovo film di Luca Guadagnino Burial Rites

Luca Guadagnino, il cui ultimo film Chiamami col tuo nome ha ricevuto diverse nomination ai Golden Globes in attesa delle possibili nomination agli Academy Awards, si metterà di nuovo a lavoro dirigendo l’attrice Jennifer Lawrence, che di recente abbiamo visto in madre! di Darren Aronofski, nel suo prossimo film Burial Rites. Jennifer Lawrence vestirà anche il ruolo di produttrice del film oltre che di attrice in quello che sarà un film giallo. La TriStar Pictures, una divisione della Sony Pictures, si occuperà dei diritti internazionali del film.

Il soggetto di Burial Rites

Il film è un adattamento del romanzo omonimo di Hannah Kent del 2013 e racconta la storia di Agnes Magnusdottir (Jennifer Lawrence), l’ultima donna ad essere stata giustiziata pubblicamente jennifer lawrencein Islanda nel 1830. Agnes fu condannata a morte per aver ucciso due uomini e per aver dato fuoco alla loro abitazione. La storia ha luogo nel momento in cui Agnes aspetta la conferma per la sua condanna a morte e riflette sui suoi supposti omicidi.

Oltre ad aver girato Chiamami col tuo nome, che ha appena ricevuto tre nominations ai Golden Globe, Guadagninno ha anche diretto A Bigger Splash e Io sono l’amore. Tra i suoi progetti in work in progress ci sono il remake del classico del genere horror Suspiria e Rio, un thriller con Benedict Cumberbatch e Jake Gyllenhaal.

Leggi anche più informazioni su Rio di Luca Guadagnino

Luca Guadagnino e Jennifer Lawrence: una collaborazione che entusiasma

Jennifer Lawrence ha ricevuto il premio Oscar per la sua interpretazione in . Tra i suoi prossimi lavori si ricordano Red Sparrow e X-Men: Dark Phoenix, che la vede tornare nel ruolo a lei già familiare della mutante Mystique.

“Luca è un talento raro. I suoi film catturano uno squisito senso del luogo inevitabilmente legato allo stato emozionale dei personaggi complessi che crea” ha detto la presidentessa della TriStar Pictures Hannah Minghella in una sua dichiarazione ufficiale. “Non posso immaginarmi una collaborazione più interessante di quella tra Luca e Jennifer, riuniti per dare vita alla bellissima e tragica storia di Agnes”.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.