Home / News / Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch nel nuovo film di Guadagnino
jake gyllenhaal

Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch nel nuovo film di Guadagnino

Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch sono nel mezzo delle trattative per entrare a far parte del cast di Rio, un film drammatico della Studiocanal e sarà il regista italiano Luca Guadagnino a dirigere i due attori, basandosi su una sceneggiatura di Steven Knight.

Un nuovo film per Luca Guadagnino

Il film racconterà la storia di un giornalista finanziario (interpretato da Jake Gyllenhaal) che si reca a Rio de Janeiro per andare a trovare il suo ricco amico (Benedict Cumberbatch), per poi ritrovarsi coinvolto in una losca storia di morti simulate…

La studiocanal sta progettando di vendere i diritti internazionali del film durante il Marché du Film al prossimo Festival di Cannes.

Benedict Cumberbatch e Jake Gyllenhaal tra film e produzioni

jake gyllenhaalBenedict Cumberbatch è famoso per aver interpretato soprattutto di recente il supereroe protagonista di Doctor Strange. Inoltre interpreterà lo scienziato Thomas Edison in The Current War della Weinstein Company e presterà la sua voce al personaggio del Grinch in How the Grinch Stole Christmas della Illumination Entertainment.

Per quanto riguarda invece Jake Gyllenhaal, l’attore ha partecipato allo spettacolo di Broadway Sundays in the Park e lo vedremo nel film di Bong Joon-ho Okja, che verrà presentato in anteprima al Festival di Cannes e verrà in seguito rilasciato su Netflix il 28 Giugno. Quest’autunno lo rivedremo nel film di David Gordon Green Stronger, ispirato ad una storia vera e basato sul bestseller del New York Times, che verrà presentato sui grandi schermi il 22 Settembre. Il film si concentrerà sulla vicenda privata di Jeff Bauman, un sopravvissuto della maratona di Boston.

Jake Gyllenhaal assieme a Carey Mulligan ha di recente collaborato alla produzione di Wildlife, il film debutto da regista di Paul Dano. Quest’estate inizierà invece con la realizzazione del film del regista vincitore della Palma d’Oro Jacques Audiard, The Sisters Brothers, in cui reciterà al fianco di Joaquin Phoenix e John C. Reilly.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *