Home / Festival del Cinema / Il primo uomo di Damien Chazelle è il film d’apertura della Mostra di Venezia
Il primo uomo Gosling

Il primo uomo di Damien Chazelle è il film d’apertura della Mostra di Venezia

E’ Il primo uomo (First Man il titolo originale) di Damien Chazelle il film che ha il compito di inaugurare la 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in scena al Lido dal 29 agosto all’8 settembre.

Il ritorno di Chazelle a Venezia dopo il successo di La La Land

Il primo uomo Chazelle GoslingA Damien Chazelle è stato concesso nuovamente l’onore di aprire il Festival a soli due anni di distanza dal successo di La La Land, che proprio da Venezia cominciò la sua scalata verso i premi che contano.

Con Ryan Gosling nei panni dell’astronauta Neil Armstrong, il film racconta la preparazione di Armstrong per la missione dell’Apollo 11 volta alla conquista della luna nel 1969. Nel cast de Il primo uomo figurano anche Claire Foy (la Regina Elisabetta delle prime due stagioni di The CrownKyle Chandler, Jason Clarke, Corey Stoll, Ciaran Hinds, Christopher Abbott e Patrick Fugit.

La giuria di Venezia 75 sarà presieduta da Guillermo Del Toro che proprio a Venezia, un anno fa, trionfò con La forma dell’acqua.

Alcune indiscrezioni lanciate da qualche sito americano danno per certa la presenza del nuovo lavoro di Alfonso Cuaron, Roma, e A Star is Born di Bradley Cooper con Lady Gaga. Per saperne di più dobbiamo ancora aspettare una settimana quando giovedì 25 luglio, a Roma, il direttore artistico Alberto Barbera svelerà quali sono i film in programma di Venezia 75.

Come ogni anno, anche per questa edizione la redazione di Intrattenimento.eu seguirà la Mostra del Cinema con recensioni, aggiornamenti e dirette Facebook.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *