Home / News / Frozen torna in Italia con Disney in concert e una grande orchestra dal vivo
frozen

Frozen torna in Italia con Disney in concert e una grande orchestra dal vivo

Arriva anche in Italia Disney in concert: Frozen. L’evento, che ha già riscosso grande successo in molti paesi, dà al pubblico presente la possibilità di guardare il 53esimo classico di animazione Disney in un grande schermo, comodamente seduti a teatro e inoltre (qui sta la novità!) gli offre  l’occasione di ascoltare la colonna sonora suonata live dalla ESO (Ensemble Symphony Orchestra, presente anche su Facebook), diretta dal maestro Giacomo Leoprieno.

Disney in concert: Frozen e un’orchestra d’eccezione

Si tratta di un grande orchestra , già famosa a livello sia nazionale che internazionale, in virtù delle collaborazioni da essa effettuate con artisti del calibro di Giovanni Allevi, i Pooh, Andrea Bocelli, Sting, Franco Battiato, gli Chic e Robbie Williams.

frozen

Gli spettatori dunque non si limiteranno a seguire le appassionati vicende di Anna, Sven e Kristoff alla ricerca di Elsa, o a sorridere della dolcezza di Olaf il pupazzo di neve, ma potranno sentire live le canzoni di Frozen che più amano, brani notissimi come: Cuore di ghiaccio, Facciamo insieme un pupazzo di neve?, La mia occasione, All’alba sorgerò  . Oltre all’orchestra saranno infatti presenti anche un coro di circa venti di elementi e quattro cantanti solisti che indosseranno splendidi vestiti “a tema”.

Disney in concert: Frozen e i suoi interpreti

Questi gli interpreti e i loro rispettivi ruoli: Chiara Galeotti – Elsa, Benedetta Iardella – Principessa Anna, Federico Bulletti – Olaf, Edoardo Michelucci – Principe Hans. Disney in concert: Frozen, prodotto da Dimensione eventi e Ventidieci, toccherà le più importanti città italiane durante questi giorni di festa: il tour comincia a Roma 29 ore 18:00 e 30 dicembre ore 15:00 e 19:00 (Auditorium Parco della musica), continua il 2 gennaio ore 18:00 a Napoli (Complesso Palapartenope), in seguito giunge a Milano il 3 gennaio ore 16:30 e il 4 gennaio ore 15:00 e 18:30 (Teatro del Verme) e infine a Torino il 7 gennaio ore 18:00 e 8 gennaio ore 11:00 e 15:30 (Teatro Alfieri). I biglietti, in vendita su Ticketone, partono dai 28 euro e arrivano a un massimo di 55.

Un appuntamento imperdibile, dunque: un magico mix di immagini, musica e parole capace di emozionare grandi e piccini.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Irene Bertelloni

Studentessa di Italianistica presso l'Università di Pisa, si interessa di tutto ciò che è narrazione: alla particolare predilezione per la letteratura (italiana, greca, latina) accompagna la passione per il cinema e le serie tv. Poiché ritiene che il mondo esista per essere raccontato, ama scrivere di esso e di chi ne parla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.