Si va sempre più delineando quello che sarà il programma relativo all’edizione numero 12 della Festa del Cinema di Roma che si svolgerà, come di consueto, all’interno del prestigioso scenario dell’Auditorium della Musica di Renzo Piano. E’ stata annunciata l’anteprima mondiale di Wonder, il film con protagonisti Julia Roberts e la piccola star di Room Jacob Tremblay che sarà proiettato il 3 novembre all’interno della sezione autonoma di Alice nella Città.
Wonder: la trama
Ispirato al romanzo omonimo di R. J. Palacio il film racconta le vicende di un bambino di 10 anni, August Pullman, che, dopo due lustri di interventi facciali, inizia a frequentare una scuola insieme ad altri bambini della sua età. Diretto da Stephen Chbosky (Noi siamo infinito), Wonder vede nel cast, oltre alla Roberts e Tremblay, anche la presenza di Owen Wilson, Sonia Braga e Mandy Patinkin (Homeland).
Il film è scritto da Chbosky, Jack Thorne e Steve Conrad e prodotto da David Hoberman e Todd Lieberman. Il debutto nelle sale americane è previsto per il 13 novembre prossimo.
La Festa del Cinema di Roma, che ha già annunciato la presenza di Xavier Dolan, David Lynch, Ian McKellen, Chuck Palahniuk e Vanessa Redgrave, con l’aggiunta di Nanni Moretti, si svolgerà dal 26 ottobre al 5 novembre.
Di seguito il trailer ufficiale di Wonder:
Fonte: Screen Daily
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook