Home / News / Fencer: Casey Affleck nel nuovo film di Jasmine McGlade
casey affleck

Fencer: Casey Affleck nel nuovo film di Jasmine McGlade

Casey Affleck produrrà attraverso la sua casa di produzione Sea Change Media lo sports drama Fencer e avrà anche un ruolo come attore non protagonista.

Il nuovo film di Jasmine McGlade

Sarà Jasmine McGlade a dirigere il film a partire da una sua propria sceneggiatura su un’atleta che mira a far parte della squadra olimpica statunitense di scherma, ma che dovrà lottare con i suoi demoni personali e i suoi rivali d’infanzia. Jasmine McGlade ha debuttato come regista nel 2011 con il film drammatico Maria My Love. Ha prodotto il film di Damien Chazelle Guy and Madeline on a Park Bench ed è stata produttrice esecutiva di La La Land.

Casey Affleck, dopo un periodo difficile in cui ha dovuto far fronte a diverse accuse di molestie sessuali per le quali si è scusato pubblicamente, torna dunque sui grandi schermi, in un film in cui probabilmente interpreterà l’allenatore della protagonista. Lo vedremo anche affianco a Robert Redford e a Sissy Spacek nel film The Old Man & The Gun, che verrà distribuito da Fox Searchlight a partire dal 28 Settembre.

La brillante carriera di Casey Affleck

casey affleckCasey Affleck ha vinto l’Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione in Manchester by the Sea un premio che ha segnato un coronamento di una brillante carriera. Spicca la sua collaborazione di lunga data con il regista Gus Van Sant, con cui ha collaborato per Da morire (1995), Will Hunting – Genio ribelle (1997) e Gerry (2002). Amico di Joaquin Phoenix, ha realizzato un documentario su di lui, presentato fuori concorso alla mostra del cinema di Venezia nel 2010. Ha fatto parte dei tre capitoli della trilogia di Ocean’s di Steven Soderbergh e ha lavorato spesso anche con il fratello Ben, dal quale è stato anche diretto in Gone Baby Gone (2007). Tra gli altri registi con cui ha collaborato si contano anche Paul Weitz, Steve Buscemi, Scott Cooper e Christopher Nolan.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.