Home / News / The Friend: Dakota Johnson, Casey Affleck e Jason Segel nel cast
Jason Segel, Dakota Johnson e Oscar Casey Affleck nel cast di The Friend

The Friend: Dakota Johnson, Casey Affleck e Jason Segel nel cast

Scott Free e Black Bear hanno scelto Jason Segel, Dakota Johnson e l’attore premio Oscar Casey Affleck per recitare in The Friend, un dramma toccante basato su fatti realmente accaduti che la STX International presenterà agli acquirenti dell’European Film Market di Berlino. A dirigere il film sarà Gabriela Cowperhwaite, il cui Blackfish è stato nominato ai BAFTA come miglior documentario e che recentemente ha diretto Megan Leavey.

The Friend: tratto da una storia vera

La sceneggiatura è tratta da un articolo di Matthew Teague scritto per Esquire Magazine e vincitore del National Magazine Award, ed è stata addata da Brad Ingelsby. L’autore di Out of the Furnace ha scritto Mare of Easttown, una serie HBO con Kate Winslet e diretta da Gavin O’Connor.

Jason Segel, Dakota Johnson e Oscar Casey Affleck nel cast di The Friend

The Friend racconta la storia vera di Nicole (Dakota Johnson) e Matthew Teague (Casey Affleck) che, dopo aver saputo che Nicole ha solo sei mesi di vita, riceve un inaspettato supporto del miglior amico della coppia (Jason Segel). Egli entra in famiglia e il suo impatto su ciascuno di loro è molto più grande e profondo di quanto nessuno avrebbe mai immaginato.

Le riprese di The Friend inizieranno a Fairhope il prossimo mese, nella città dove risiede la famiglia Teague.

Il commento di Matthew Teague

Teague ha detto di essere “elettrizzato e onorato di vedere la storia prendere vita in questo modo grazie alla visione cinematografica di Gabriela Cowperthwaite e alla sceneggiatura su cui Brad Ingelsby e io abbiamo lavorato insieme. Coglie il cuore della storia: un grande amore e una perdita e la grazia salvifica dell’amicizia. Avere i talenti di Dakota Johnson, Jason Segel e Casey Affleck ad aiutare la storia a prendere vita è ammirevole. E sono grato a Scott Free e a Black Bear, che sono stati entusiasti e sensibili fin dal primo giorno. Spero che la storia dia alle persone uno sguardo sincero su cosa significhi affrontare la mortalità, e il valore di avere un vero amico al proprio fianco quando quel momento arriva”.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: Deadline

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.