Il regista Joe Wright, dopo il premio Oscar Casey Affleck (Manchester by the Sea), vedrà nel cast del suo nuovo film, Stoner, il veterano di Hollywood, Tommy Lee Jones.
Joe Wright al cinema con un classico della letteratura americana
Stoner, adattamento dell’omonimo romanzo di John Williams, seguirà la vita di William Stoner (interpretato da Affleck), che, da ragazzo figlio di contadini, tenterà di riscattare la propria esistenza dedicandosi alla carriera accademica. Ne emergerà il ritratto di un eroe negativo che attraverserà in modo dolente metà del XX secolo.
Successo di un libro riscoperto solo di recente
Il libro di Williams quando uscì nel 1965 non destò l’attenzione del pubblico, che lo ha riscoperto solo di recente, dopo la sua ristampa nel 2003, tanto da essere considerato oramai un classico della letteratura americana.
Joe Wright, regista di successo, noto per opere come I Orgoglio e Pregiudizio, Espiazione e Anna Karenina, sarà presto nelle sale con Darkest Hour (L’ora più buia), storia di Winston Churchill (Gary Goldman) alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale.
Al momento Tommy Lee Jones è invece impegnato nella lavorazione della pellicola fantascientifica Ad Astra, a fianco di Brad Pitt e lo vedremo presto al cinema con Just Getting Started, commedia che lo vedrà accanto a Morgan Freeman e Rene Russo.
Ricordiamo che Tommy Lee Jones, benché venga solitamente ricordato per l’interpretazione dell’agente K nella serie di film di Man in Black, ha portato a casa un Oscar nel 1994 per miglior attore non protagonista nel film Il fuggitivo, interpretazione per il quale si è aggiudicato anche un Golden Globe; nel 2005 al Festival di Cannes ha vinto il premio per la miglior interpretazione maschile per il film Le tre sepolture si è aggiudicato inoltre due Screen Actors Guild Awards, nel 2008 per il cast di Non è un paese per vecchi e nel 2013 come miglior attore non protagonista in Lincoln.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Empire