Home / News / Gary Oldman è Winston Churchill in Darkest Hour di Joe Wright
Oscar 2018

Gary Oldman è Winston Churchill in Darkest Hour di Joe Wright

Gary Oldman è spesso ricordato per le sue interpretazioni in ruoli di antagonisti o personaggi oscuri, vedi il cattivo de Il quinto elemento e di Leon, entrambi di Luc Besson, o la sua maestria nell’incarnare il conte Dracula nel film di Francis Ford Coppola, ma ora lo attende un personaggio politicamente significativo.

Gary Oldman nei panni di Winston Churchill

Gary Oldman

Gary Oldman non è certo il primo a dare un volto al Primo Ministro inglese durante la Seconda Guerra mondiale: prima di lui Albert Finney o Michael Gambon hanno interpretato Winston Churchill. Un dettaglio non insignificante è il fatto che non sia mai stata prestata così tanta attenzione alla somiglianza fisica come nel caso di Gary Oldman, letteralmente trasformato in Churchill, come potete ben vedere.

I contenuti del biopic Darkest Hour

Il regista incentrerà la sua attenzione sui primi critici giorni di governo di Winston Churchill, fin da subito posto davanti ad una scelta drastica: stipulare una pace umiliante con la Germania nazista di Hitler o richiare una guerra aperta? Con il suo sigaro in bocca, sedutosi pronuncia queste parole “sceglierò il piano B”. Ovviamente si tratta di finzione, ma nei fatti questo accadde.

Gary OldmanLa sceneggiatura è stata affidata a Anthony McCarten; Ben Mendelsohn e John Hurt interpreteranno rispettivamente re George VI e l’ex Primo Ministro Neville Chamberlain.

Il boss della Focus Feature Peter Kujawski ha definito Darkest Hour come un film su “un leader visionario che restò fermo di fronte alla tremenda pressione il suo unico punto di vista sul mondo, quindi è un bene che il film sia realizzato da tre filmmakers visionari”.

Purtroppo bisognerà aspettare per vederlo in Italia siccome uscirà nelle sale britanniche solo il 29 Dicembre 2017, e chissà quando nel bel paese… Gary Oldman, ti aspettiamo!

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *