Home / News / Fahrenheit 451: ecco in anteprima una scena del film HBO
fahrenheit 451

Fahrenheit 451: ecco in anteprima una scena del film HBO

Dopo gli acclamati lavori di Man Push Cart (2005), Chop Shop (2007) e 99 Homes (2014), Ramin Bahrani è diventato uno dei principali punti di riferimento del cinema indie, anche se sarà probabilmente Fahrenheit 451, film della HBO, a offrirgli l’opportunità di essere consacrato una volta per tutte in quest’ambito.

La pellicola tv segnerà la seconda collaborazione tra il regista e Michael Shannon, uno dei protagonisti del cast accanto a Laura Harrier, Sophia Boutella e Lilly Singh.

Fahrenheit 451 la prima immagine

Qui sotto, ecco una delle primissime immagini del set, dove possiamo vedere Michael B. Jordan e Michael Shannon dare fuoco al “futuro”

fahrenheit 451

Basate sull’omonimo romanzo di Ray Bradbury edito nel 1953, le vicende di Fahrenheit 451 sono ambientate in un futuro distopico dove la lettura è proibita e i pompieri hanno il compito di rintracciare gli eventuali trasgressori per distruggere i libri di cui sono in possesso. Anche Montag fa parte di questo corpo speciale, finché un giorno, leggendo uno dei libri che dovrebbe bruciare, scopre il fascino della lettura: da questo momento in poi, decide di opporsi ai principi del suo lavoro e del sistema coercitivo in cui vive, arrivando a schierarsi anche contro il suo mentore, Beatty, interpretato da Shannon.

Del romanzo era già stato tratto un adattamento cinematografico nel 1966 per opera di François Truffaut. Da tempo si sentiva parlare di possibili progetti di remake, fino a quando l’anno scorso la HBO si è accaparrata i diritti per la realizzazione del film, ingaggiando Ramin Bahrani come regista e sceneggiatore accanto ad Amir Naderi.

Bahrani sta ora proseguendo con la produzione della pellicola, di cui la HBO non ha ancora comunicato ufficialmente una data di rilascio.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.