Home / News / Clive Owen al fianco di Will Smith nel film Gemini Man di Ang Lee
Clive Owen

Clive Owen al fianco di Will Smith nel film Gemini Man di Ang Lee

La Paramount Pictures e Skydance Media hanno scelto Clive Owen (Closer, I figli degli uomini) per affiancare Will Smith come protagonista nel film Gemini Man.

Clive Owen villain nel film di Ang Lee?

Clive OwenSi tratterà di un action movie di fantascienza diretto dal pluripremiato Ang Lee (Ragione e sentimento, La tigre e il dragone, Vita di Pi) e vedrà Will Smith (Io sono leggenda, Independence Day) recitare in un duplice ruolo. Il film, scritto da David Benioff (Il trono di Spade), racconta infatti la storia di un anziano agente della NSA prossimo alla pensione, il quale viene a scoprire di essere finito in una lista di persone da assassinare. A volerne la morte è una versione più giovane di sé stesso. Il ruolo di Clive Owen dovrebbe essere quello di antagonista (“villain”), ma per ora non è ancora dato sapere di che parte si tratti nello specifico. Nel cast anche Mary Elizabeth Winstead (Fargo, Scott Pilgrim vs. the World) e Tatiana Maslany (Orphan Black, Eastern Promises) nel ruolo di coprotagoniste femminili.

Qualche notizia in più su Gemini Man

I diritti di Gemini Man sono stati acquisiti da Skydance. Jerry Bruckheimer (Pirati dei Caraibi, The Amazing Race) sta producendo il film insieme a Don Murphy quale produttore esecutivo.

Gemini Man, un progetto che Hollywood corteggia da tempo

Il progetto di Gemini Man circola a Hollywood dal 1997, da quando cioè la Disney comprò i diritti del pitch di Darren Lemki. Ma il film non venne mai realizzato in quanto i VFX non avevano la possibilità di usare uno stesso attore per interpretare il doppio ruolo della storia. Nel corso degli anni sceneggiatori come Andrew Niccol e Brian Helgeland hanno riscritto il copione, ma fino a oggi gli effetti speciali non sono stati abbastanza avanzati per realizzare una versione efficace di uno stesso attore in due età diverse. Anche Tony Scott ad un certo punto è figurato tra i nomi pronti a realizzare il film. Ang Lee ora lo sta per fare. Il regista, noto per film di grande successo, ha all’attivo due premi Oscar per la miglior regia con i Segreti di Brokeback Mountain e Vita di Pi e uno per il miglior film straniero con la Tigre e il dragone.

Gemini Man uscirà nelle sale di tutto il mondo il 4 ottobre 2019.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: COMINGSOON.NET

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.