Home / News / Gemini Man: il nuovo film di Ang Lee uscirà nei cinema nel 2019
Ang Lee

Gemini Man: il nuovo film di Ang Lee uscirà nei cinema nel 2019

È stata annunciata la data di uscita del nuovo film di Ang Lee, Gemini Man. Purtroppo dovremo aspettare ancora parecchio dato che l’uscita, come ha detto la Paramount pochi giorni fa, è prevista per il 4 Ottobre 2019 nelle sale americane.

La trama e i realizzatori

Si tratta di un film che ha come protagonista Will Smith, che interpreta un assassino di una certa età che ha cercato di uscire dal losco giro di affari che prevedeva il suo lavoro. Tuttavia egli si trova in un’ultima difficile battaglia a combattere contro il suo clone di 25 anni più giovane e al massimo delle sua capacità.

I produttori sono Jerry Brucheimer, David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger mentre Don Murphy e Chad Oman saranno i produttori esecutvi. Il regista Ang Lee, realizzatore di film come Vita di Pi e Billy Lynn – Un giorno da eroe, ha in progetto di realizzare un action thriller.

Ang Lee riprende un progetto lasciato in sospeso

Ang LeeIl progetto ha avuto una lunga gestazione ed è stato elaborato per la prima volta dalla Disney nel 1997, con Don Murphy sempre in qualità di produttore e Tony Scott come regista del film. Benché il progetto godesse di una notevole celebrità tra i produttori esecutivi dentro e fuori dallo studio, Gemini Man è stato considerato per diversi anni un film non realizzabile soprattutto a livello tecnico, dal momento che gli effetti speciali di allora non potevano riprodurre lo stesso attore con due età differenti. Con le tecnologie avanzate di adesso invece il progetto è stato di nuovo preso seriamente in considerazione e d’altra parte lo stesso Ang Lee non è estraneo all’utilizzo su larga scala degli effetti speciali, con i quali è stato possibile realizzare Vita di Pi.

Non è il primo film ad utilizzare gli affetti digitali che permettono di “ringiovanire” gli attori. Tra i film in cui questa tecnica viene utilizzata ricordiamo il personaggio di Brad Pitt nel film Il curioso caso di Benjamin Button, Jeff Bridges in Tron: Legacy, Johnny depp in Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Kurt Russel in I guardiani della galassia Vol. 2, Michael Douglas in Ant-Man e Robert Downey Jr. in Captain America: Civil War.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *