Home / News / Channing Tatum agente dell’FBI in Bloodlines, un film sul narcotraffico
channing tatum

Channing Tatum agente dell’FBI in Bloodlines, un film sul narcotraffico

Deadline ha riportato per primo la notizia: Channing Tatum sarà nel cast e produrrà il film dell’Universal Picture Bloodlines, adattato dal libro di Melissa Del Bosque.

Melissa Del Basque, l’autrice di The True Story of a Drug Cartel, the FBI, and the Battle for a Horse-Racing Dynasty è una reporter investigativa texana. Il libro, pubblicato da Harper Collins, uscirà il 12 settembre, per raccontare la storia di due agenti dell’FBI.

channing tatumA Scott Lawson, impiegato novello in ufficio dei federali a Laredo, una cittadina di frontiera, viene chiesto di verificare una soffiata anonima: un cavallo da corsa sarebbe stato stato venduto all’asta in Oklahoma per un prezzo record e l’acquirente, Miguel Treviño, è uno dei leader della Zetas, il più importante cartello della droga messicano. La fonte suggerisce che Treviño stia riciclando soldi attraverso le corse dei cavalli. Lawson coglie l’opportunità assieme al collega Perez riuscendo a infiltrarsi nell’intesa. I due si prefiggono così di abbattere uno dei più temibili cartelli della droga a livello mondiale. Melissa del Bosque, vincitore del Premio Emmy e National Magazine, ha seguito per più di tre anni i tentativi dei due agenti di voler smantellare questo sistema costruito sul sangue, sulle estorsioni e sul riciclaggio, riuscendo ad aprire una nuova visione sulla natura mutevole della guerra contro la droga e la sua espansione globale.

Ad occuparsi dell’adattamento cinematografico vi sarà Jonathan Herman, nominato all’Oscar per Straight Outta Compton (2015). Mentre, per il momento non ci sono voci ufficiali riguardanti l’identità del regista. Michael De Luca, con la sua De Luca productions (Cinquanta sfumature di Grigio), collaborerà alla produzione di Bloodlines con Michael Parets e lo stesso Channing Tatum.

Gli ultimi sforzi artistici di Tatum risalgono al 2016, quando interpretò Burt Gurney in Ave, Cesare! dei fratelli Cohen. Ma non ci sarà bisogno di aspettare Bloodlines per rivederlo sul grande schermo;  quest’anno sarà infatti protagonista di Lucky Logan di Steven Soderbergh e sarà anche presente nel cast di Kingsman: il cerchio d’oro di Matthew Vaughn.

Fonte: Variety

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.