Home / Amazon / Cate Blanchett interpreterà Lucy Ball nel biopic scritto da Aaron Sorkin
Cate Blanchett

Cate Blanchett interpreterà Lucy Ball nel biopic scritto da Aaron Sorkin

Aaron Sorkin sarà lo sceneggiatore del film (ancora senza titolo) che mostrerà la vita privata e professionale di Lucy Ball, la protagonista di Lucy ed io, interpretata da Cate Blanchett. Il film sarà distribuito dagli Amazon Studios.

Lucy Ball: 50 anni di cinema e TV

Cate Blanchett

L’attrice statunitense Lucy Ball (1911-1989) è diventata un celebrità grazie alla situation comedy Lucy ed io – I Love Lucy assieme al marito Desi Arnaz. Inizia così un matrimonio sdoppiato nella scena e nella realtà che durerà fino al 1960, anno del divorzio e della cancellazione della sitcom Lucy-Desy Comedy Hour. Sin dagli esordi negli anni ’30 (fino alla fine degli anni ’80) Lucy lavora per il cinema e per la televisione (come attrice e come produttrice) diventando un vero e proprio status symbol nella cultura statunitense grazie alla sua impagabile verve comica, al punto da meritare la concessione postuma della Medaglia Presidenziale della libertà.

Il cast oltre a Cate Blanchett

Sappiamo che Cate Blanchett era già in trattative per il ruolo di Lucy sin dal 2015. Per quanto riguarda il ruolo del Desi Arnaz, il musicista di origini cubane, partner sullo schermo e nella vita di Lucy Ball, il casting è ormai in corso. Deadline suggerisce come candidato favorito l’attore spagnolo Javier Bardem. La notizia arriva in concomitanza con routine ricca d’impegni sia per la Blachett che per Sorkin. Cate interpreterà infatti il ruolo di Hela nel blockbuster della Marvel Thor: Ragnarock (2017), mentre Sorkin sta per debuttare nella sua prima collaborazione con Jessica Chastain nella regia di Molly’s Game (2017). Ricordiamo inoltre che Sorkin è lo sceneggiatore che sta dietro a biopic come The Social Network (2010), Moneyball (2003) e Steve Jobs (2015). Nella realizzazione di questo nuovo biopic Sorkin si farà carico degli obblighi legali legati alla sceneggiatura e sfrutterà i diari lasciati dai due coniugi come fonte principale. Anche i figli della coppia, Lucie Luckinbill e Desi Arnaz Jr., sono coinvolti nella realizzazione del biopic autorizzato in qualità di produttori.

Un altro colossal distribuito dagli Amazon Studios

Blanchett e Sorkin sono solo gli ultimi grandi talenti che daranno visibilità agli Amazon Studios, dopo la recente produzione di Civiltà perduta (2016) e The Big Sick (2017). La compagnia si occupa inoltre di Last Flag Flying (2017) di Richard Linklater e di Wonderstruck (2017) di Todd Haynes, entrambi candidati nella prossima stagione degli Oscar. Senza dimenticare che il colosso delle vendite si è  fatto carico della produzione e della distribuzione dell’ultima creazione di Woody Allen, Wonder Wheel (2017) con Jim Belushi, Kate Winslet, Juno Temple e Justin Timberlake. Gli Amazon Studios sono inoltre già impegnati nelle future collaborazioni con Yorgos Lanthimos, Nicolas Winding Refn, e Batty Jenkins.

Fonte: IndieWire

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.