Home / News / Aaron Sorkin dirigerà Sacha Baron Cohen in Trial of the Chicago 7
aaron sorkin

Aaron Sorkin dirigerà Sacha Baron Cohen in Trial of the Chicago 7

Il progetto della Amblin Entertainment di Steven Spielberg, il tanto atteso drama politico The Trial of the Chicago 7, sembra essere più vicino che mai a prendere piede, con un nuovo regista e un cast d’eccezione.

Un progetto più volte abbandonato

A quanto pare sarà Aaron Sorkin a dirigere la pellicola e Sacha Baron Cohen è in trattativa per far parte del cast. Il produttore sarà Marc Platt.

aaron sorkinAaron Sorkin ha scritto la sceneggiatura originale. Ad un certo punto, Spielberg stesso aveva considerato l’idea di dirigere il film, ma si era trovato costretto a ritardare il film. Quando non è riuscito a trovare il tempo per dirigere il film, aveva deciso di andare avanti e il film era rimasto nel limbo.

Spielberg aveva poi cercato di riportarlo alla luce nel 2013 con la regia di Paul Greengrass ma dal momento che non si era riuscito ad accordare un budget, Greengrass aveva abbandonato il progetto e il film era stato messo nuovamente da parte.

In seguito al suo debutto alla regia con Molly’s Game, Spielberg ha preso Aaron Sorkin in considerazione per la regia di Chicago 7.

Tratto dal documentario di Brett Morgan Chicago 10, il film è basato sul terribile processo del 1969 in cui sette difensori furono accusati dai federali di cospirazione e altri crimini, in seguito alle proteste culturali che si svolsero nel 1968 alla Democratic National Convention. Il processo dilaniò la nazione e accese un dibattito sulla confusione che mirava a minare il governo degli Stati Uniti.

Una troup di artisti di prima classe è sempre quello che Spielberg aveva voluto per il film e durante gli anni attori del calibro di Will Smith sono stati presi in considerazione. Questa volta Aaron Sorkin sta cercando il talento con cui lavorare. Per coincidenza, proprio Sacha Baron Cohen nel 2008 era in cima alla lista delle possibili scelte di Spielberg per interpretare l’attivista Abbie Hoffman e sembra che Aaron Sorkin lo veda anche lui come l’attore perfetto per interpretare la parte.

Aaron Sorkin da sceneggiatore a regista

Aaron Sorkin dagli anni ’90 ha consolidato la sua reputazione di scrittore con sceneggiature come A Few Good Men, The Social Network e The American President, oltre ad essere il creatore di The West Wing. In seguito al suo debutto alla regia con Molly’s Game, sta anche considerando l’idea di dirigere film da lui stesso scritti. Recentemente ha adattato To Kill A Mockingbird per il suo debutto a Dicembre.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.