Home / News / The Batman: Matt Reves alla regia del cinecomic con Ben Affleck
Batman

The Batman: Matt Reves alla regia del cinecomic con Ben Affleck

Dopo l’abbandono da parte di Ben Affleck, che continuerà comunque ad indossare il costume dell’uomo pipistrello di Gotham City, The Batman ha ufficialmente trovato un nuovo regista: si tratta di Matt Reves, già regista di grandi successi commerciali come Cloverfield, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e Lasciami entrare.

Ad ufficializzare la notizia è stata la Warner Bros. che, dopo una girandola di nomi che sono circolati negli ultimi giorni, sembra aver trovato un accordo di massima con Matt Reves per dirigere il nuovo film su Batman.

Le motivazioni del rifiuto di Ben Affleck

BatmanIl rifiuto di Ben Affleck di sedersi in cabina di regia è stato motivato dall’attore e regista di Argo con il seguente comunicato:

Ci sono alcuni personaggi che occupano un posto unico e speciale nel cuore di milioni di persone. Interpretare questo il ruolo di Batman richiede estrema attenzione, passione e la migliore prestazione per un attore. È evidente a tutti che non posso fare entrambe le cose (dirigere ed interpretare). Insieme con la Warner, ho deciso di trovare un partner in un regista che collaborerà con me su questo massiccio film. Resterò molto impegnato in questo progetto, e non vedo l’ora di portarlo in vita per i fan di Batman sparsi per tutto il mondo”

I più maliziosi avevano letto tra le righe di questo comunicato un passo indietro da parte di Affleck dopo il flop di critiche e di pubblico per il suo ultimo film da regista, La Legge della Notte, in Italia da giovedì 2 marzo. Sarà davvero così o l’ex Daredevil con molta umiltà si è tirato indietro per creare la possibilità di produrre un film di Batman all’altezza delle aspettative?

Riprese imminenti per The Batman

Fatto sta che il regista adesso è Matt Reves. Le riprese cominceranno tra non molto e l’uscita nelle sale di tutto il mondo è prevista per l’ottobre del 2018. Nel cast di The Batman, oltre a Affleck, ci saranno J.K. Simmons, Joe Manganiello e Jeremy Irons.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.