Home / News / Alicia Vikander in trattativa per Freakshift, il nuovo film di Ben Wheatley
alicia vikander

Alicia Vikander in trattativa per Freakshift, il nuovo film di Ben Wheatley

Sembrano esserci novità per l’attrice Alicia Vikander, premiata agli Oscar come migliore attrice non protagonista per The Danish Girl e riguardano la collaborazione con il regista Ben Wheatley.

Dato che per lui sarebbe impensabile far passare troppo tempo tra un progetto e l’altro, Ben Wheatley si trova ora alle prese con la promozione del suo ultimo film, Free Fire, da una parte e la ricerca del cast per l’action thriller su cui sta lavorando, Freakshift, dall’altra. Stando a quanto si dice, il premio Oscar Alicia Vikander prenderà parte a questo nuovo film.

Un vecchio progetto

Wheatley sta scrivendo Freakshift assieme alla moglie nonché regolare co-sceneggiatrice Amy Jump. Il progetto è rimasto in cantiere per almeno cinque anni, tanto che si pensava avrebbe preceduto High-Rise del 2015: ciononostante, è uscito prima Free Fire nel 2016, sovvertendo così ogni pronostico.alicia vikander

L’elettrizzante trama di Freakshift prevede l’esistenza di un mondo in cui delle creature mostruose si risvegliano la notte e terrorizzano i cittadini perbene: questo conduce alla creazione da parte del governo dei “Freakshift”, un gruppo di impavidi cacciatori di mostri, spinti dall’eccitante compito di uccidere. In passato Wheatley ha definito l’idea del film come lo scontro tra i mostri e gli “Hill Street”, con riferimento a Hill Street giorno e notte, la serie TV statunitense andata in onda negli anni ‘80.

Il ruolo di Alicia Vikander

Se dovesse firmare l’accordo, Alicia Vikander interpreterebbe uno dei ruoli principali: Wheatley punta al mese di agosto per dare inizio alle riprese del film, consentendo così all’attrice di portare a termine il suo lavoro sul set di Tomb Raider.

Free Fire uscirà il 31 marzo nel Regno Unito e il 21 aprile negli Stati Uniti.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: Empire

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *