Home / News / Armie Hammer e Lily James nel nuovo adattamento di Rebecca per Netflix
rebecca

Armie Hammer e Lily James nel nuovo adattamento di Rebecca per Netflix

La Working Title e Netflix stanno lavorando al nuovo adattamento di Rebecca, una delle storie misteriose più amate di Hollywood e potranno contare su due nuovi interpreti: Armie Hammer e Lily James, che dovrebbero interpretare la coppia sposata al centro della thriller gotico tratto dal classico scritto da Daphne du Maurier.

Rebecca: tratto da un classico della letteratura gotica

RebeccaIl romanzo del 1938 racconta la storia di una giovane donna che, al suo arrivo nell’imponente tenuta della famiglia di suo marito su una tetra costa dell’Inghilterra, si ritrova a combattere l’ombra della prima moglie del marito, ormai deceduta, la misteriosa Rebecca, che continua a infestare la casa.

Nel 1940 Alfred Hitchcock ha diretto il primo adattamento di Rebecca, che era stato prodotto da David O. Selznick, con Lawrence Oliver e Joan Fontaine. A quel tempo, l’Hollywood Reporter aveva definito il film come “troppo lungo” ma anche come “un capolavoro artistico. Rebecca ottenne nel 1941 diverse nomination agli Oscar per le categorie principali e tornò a casa con la statuetta per il miglior film.

Il team del nuovo adattamento

Il regista inglese Ben Wheatley, che ha già lavorato con Armie Hammer nel film d’azione Free Fire, dirigerà il film da una sceneggiatura scritta da Jane Goldman (Kingsman). Eric Fellner della Working Title produrrà il film, affianco a Tim Bevan e Nira Park.

Armie Hammer, uno dei due protagonisti assieme a Timothée Chalamet di Call Me By Your Name, lo vedremo presto nel biopic On the Basis of Sex e Hotel Mumbai.

Lily James invece l’abbiamo vista recentemente nel sequel di Mamma Mia!. Prossimamente la vedremo nella commedia musicale diretta da Richard Curtis e Danny Boyle per la Universal.

Leggete anche la nostra recensione di Mamma Mia! Ci risiamo 

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.