Home / News / Mary, Queen of Scots: David Tennant e Guy Pearce entrano nel cast
mary, queen of scots

Mary, Queen of Scots: David Tennant e Guy Pearce entrano nel cast

David Tennat e Guy Pearce faranno parte insieme a Saoirse Ronan del cast di Mary, Queen of Scots, l’ultimo progetto targato Working Title, le cui riprese si dividono fra Inghilterra e Scozia.

Saoirse Ronan e Margot Robbie nei panni delle due regine

mary queen of scotsSaoirse Ronan vestirà i panni della regina Mary, mentre la regina Elizabeth I verrà interpretata da Margot Robbie. Mary, Queen of Scots segna il debutto direttoriale di Josie Rourke, che seguirà il copione scritto da Beau Willimon. Il progetto si basa sulla biografia di John Guy intitolata My Heart Is My Own: The Life of Mary Queen of Scots.

La Focus Features detiene i diritti internazionali del film e curerà la distribuzione negli Stati Uniti. La Universal Pictures International distribuirà Mary, Queen of Scots a livello internazionale.

I produttori del film saranno Tim Bevan, Eric Fellner e Debra Hayward, tutti rappresentanti della Working Title: i 3 hanno ricevuto un Academy Award per il grande successo Les Misérables.

I nomi già confermati nel cast sono quelli di Jack Lowden (Dunkirk), Joe Alwyn, Martin Compston e Brendan Coyle (Downtown Abbey).

Mary, Queen of Scots: la storia di una rivendicazione

La storia di Mary, Queen of Scots è ambientata nel XVI secolo, quando Mary Stuart divenne regina di Francia all’età di 16 anni, divenne vedova 2 anni dopo, per poi ritornare nella terra natia, la Scozia, per reclamare il suo diritto al trono, nel periodo in cui sia Inghilterra che Scozia erano sotto il dominio di Elizabeth I.

La versione del 1976 con Vanessa Redgrave

mary queen of scotsHal Wallis fu il primo a produrre Mary, Queen of Scots nel 1976 per la Universal; il film vedeva nei ruoli principali Vanessa Redgrave e Glenda Jackson. La Redgrave ha ricevuto per questo ruolo una nomination agli Academy Awards come miglior attrice protagonista. Il film inoltre ricevette tra le tante la candidatura come miglior scenografia, migliori costumi, migliore colonna sonora.

Saoirse Ronan è stata candidata agli Oscar per i suoi ruoli in Atonement e in Brooklyn.

Pearce ha recentemente partecipato al film Alien: Covenant, mentre Tennant è noto ai più per i suoi ruoli in Doctor Who e Broadchurch. Ha inoltre interpretato il ruolo del cattivo in Jessica Jones.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *