Home / News / Christopher Nolan potrebbe dirigere il nuovo Bond movie
Oscar 2018

Christopher Nolan potrebbe dirigere il nuovo Bond movie

Christopher Nolan, il regista della trilogia de Il cavaliere oscuro (The Dark Knight), se ne intende di personaggi iconici, tanto da voler intraprendere la realizzazione di un nuovo film su James Bond, che – stando alle parole dello stesso Nolan – avrebbe bisogno di un vero e proprio revival.

L’interesse di Christopher Nolan

“Un Bond movie, senz’altro”, ha dichiarato il regista in un’intervista a Playboy. “Da anni ne parlo con i produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson. Amo profondamente il personaggio di James Bond e sono sempre curioso di vedere cosa decidono di fare per riportarlo al grande schermo. Magari un giorno riuscirò a trovare pure io una soluzione: bisogna pensare a come reinventarlo, ma per farlo devi esserci tu regista in prima linea, tu con le tue idee”.

christopher nolanIl nome di Christopher Nolan riecheggia già da un po’ di tempo in merito alle speculazioni sulla regia del futuro Bond 25, ma fino ad oggi non stati presi ancora accordi ufficiali riguardo al suo possibile coinvolgimento.

Per quanto riguarda la sua attività di cineasta, è ben noto che Nolan abbia un trascorso con film d’azione dal grande budget, tra i quali ricordiamo in particolare la saga di Batman e Inception.

Un James Bond un po’ indeciso

Daniel Craig, il quale aveva dichiarato in tutta onestà che avrebbe preferito “tagliarsi i polsi” piuttosto che ritornare sulla scena nei panni di James Bond, avrebbe recentemente fatto allusione alla possibilità di ripresentarsi per interpretare di nuovo l’agente segreto. I suoi due ultimi lavori da Bond, Skyfall (2012) e Spectre (2015), hanno riscosso al botteghino degli incassi vertiginosi, affermando il loro più grande successo nei 54 anni di vita di questo mitico franchise.

Dunkirk di Christopher Nolan presto sui grandi schermi

L’ultimo progetto di Nolan, Dunkirk, che verrà rilasciato ufficialmente il 21 luglio negli USA e il 31 agosto in Italia, vanta di essere una delle più grandi produzioni degli ultimi 25 anni. Il cast del film sulla seconda guerra mondiale include Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden e Harry Styles.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *