Home / News / Wendell and Wild: il nuovo film d’animazione del duo creativo Key & Peele
Wendell and Wild

Wendell and Wild: il nuovo film d’animazione del duo creativo Key & Peele

Il duo creativo Key & Peele di Comedy Central, formato dai premi Oscar per la miglior sceneggiatura originale, Jordan Peele (Get Out) e Keegan-Michael Key (Do not Think Twice), hanno ‘portato’ il loro film d’animazione in stop-motion Wendell and Wild a Netflix che finanzierà e distribuirà il progetto. Wendell and Wild sarà diretto da Henry Selick (The Nightmare Before Christmas, Coraline), che ha ideato la storia e ha scritto la sceneggiatura insieme a Peele e Clay McLeod Chapman (The Boy).

Wendell and WildIl film avrà come protagonisti due demoni fratelli, i quali dovranno affrontare la loro nemica giurata, Sorella Helly, e i suoi due seguaci, i teenager Kat e Raoul, per guadagnare la loro via d’uscita dall’inferno. Saranno gli stessi Key e Peele a dare la voce ai due fratelli, mentre i personaggi saranno disegnati dall’artista argentino Pablo Lobato.

Peele sarà anche tra i produttori con la sua compagnia Monkeypaw insieme a Selick ed Ellen Goldsmith-Vein per Gotham Group. Sarah Serata coprodurrà. I produttori esecutivi saranno invece Williams e Eddie Gamarra per The Gotham Group.

La coppia Key e Peele ha già lavorato molto volte insieme. Ha recitato insieme nell’action comedy del 2016 Keanu e ha creato la serie comica di sketch Key & Peele, trasmessa per cinque stagioni consecutive sul canale Comedy Central per un totale di 53 episodi. Key & Peele ha vinto inoltre un Peabody Award e due Primetime Emmy Awards. Peele è inoltre il produttore di Black Klansman ed è ora impegnato nella regia e produzione di un thriller per la Universal, ancora senza titolo, che dovrebbe arrivare in sala nel 2019.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.