Lovecraft Country, la nuova serie di HBO prodotta dal premio Oscar Jordan Peele e da J.J. Abrams ha trovato il regista per il suo pilot: sarà Yann Demange, regista di ’71 e dell’imminente film con Matthew McConaughey, White Boy Rick. Misha Green adatterà il racconto di Matt Ruff nella sceneggiatura dello show.
Lovecraft Country e l’odio razziale
Ambientato negli anni ’50, il romanzo di Ruff racconta la storia di Atticus Black, un 22enne che va in viaggio attraverso il sud degli Stati Uniti in cerca di suo padre, da tempo scomparso. Si uniscono a lui un’amica, Letitia, e suo zio George, e nel corso del loro viaggio tutti e tre dovranno affrontare minacce razziste e spiriti malvagi.
La combinazione del razzismo con l’orrore è già considerata una specialità di Peele, visto il successo critico e al botteghino del suo primo lungometraggio, Scappa – Get Out, e questo adattamento prevede di essere una serie horror antologica con una narrazione di genere raccontata specificatamente da una prospettiva afroamericana.
Diversi progetti in cantiere per Yann Demange
Yann Demange è anche in lizza per dirigere il prossimo film di James Bond, che dovrebbe uscire al cinema l’8 novembre 2019. Il suo nome si va a unire così a quello di Denis Villeneuve e David MacKenzie. Ma c’è ancora indecisione sul nome che la spunterà.
La scelta si è fatta ancora più complicata a febbraio quando anche Danny Boyle è diventato un contendente. Villeneuve si sta ora concentrando su Dune, mentre Boyle sta preparando un dramma a tema musicale. E ora il tempo di Demange sarà assorbito da Lovecraft Country. Bisognerà quindi aspettare per scoprire chi sarà il regista dietro il prossimo episodio della saga di 007.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Hollywood Reporter