Home / News / DiCaprio e Scorsese lavoreranno insieme per il biopic su Teddy Roosevelt
Roosevelt

DiCaprio e Scorsese lavoreranno insieme per il biopic su Teddy Roosevelt

Squadra che vince non si cambia: Leonardo DiCaprio e il regista Martin Scorsese lavoreranno di nuovo insieme sul biopic dedicato a Teddy Roosevelt per la Paramount secondo quanto rivelato da The Hollywood Reporter.

Molte case di produzione coinvolte

Intitolato Roosevelt, il film narra dell’omonimo presidente degli Stati Uniti, sulla base del copione scritto da Scott Bloom. Tra i produttori del film troviamo lo stesso DiCaprio e Jennifer Davisson come rappresentanti della casa di produzione fondata dall’attore The Appian Way. Martin Scorsese ed Emma Koskoff saranno i produttori esecutivi per la Sikelia Productions. Anche Chuck Pacheco produrrà il biopic.

La presidenza di Teddy Roosevelt

Teddy Roosevelt è stato il 26esimo presidente americano, dal 1901 al 1906, dopo l’omicidio del precedente presidente William McKinley.Roosevelt A soli 42 anni il vice-presidente Roosevelt divenne il più giovane presidente nella storia americana. Veterano della Marina statunitense, Teddy Roosevelt fu anche governatore di New York e durante la sua legislazione spinse per l’espansione del suo Square Deal e iniziò i lavori del Canale di Panama. Fu uno dei primi a interessarsi alla questione ambientale e iniziò i lavori per costruzione di molti parchi nazionali (cosa che lo accomuna molto agli interessi per l’ecologia di Leonardo DiCaprio).

Le precedenti collaborazioni di DiCaprio e Scorsese

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese hanno collaborato insieme per svariati film, tra cui ricordiamo Gangs of New York, The Aviator, Shutter Island, The Departed e The Wolf of Wall Street. I due stanno lavorando insieme per l’adattamento cinematografico di romanzi come The Devil in the White City e Killers of the Flower Moon. 

Leonardo DiCaprio, vincitore dell’Oscar come miglior attore protagonista nel 2015 per The Revenant, arriverà nelle sale cinematografiche con il film crime The Black Hand, prodotto dalla Paramount Pictures. E’ rappresentato dalla LBI.

Martin Scorsese sta al momento lavorando al crime drama The Irishman con Robert De Niro, Al Pacino, Bonny Cannavale, Jack Huston ed Harvey Keitel.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

 

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.