SKAM ITALIA, fin dal suo debutto nel 2018 su TIMVISION, è stata una serie tv di grandissimo successo tra i più giovani che l’hanno subito decreatata serie teen italiana del decennio. I suoi protagonisti – Martino, Eva, Giovanni, Niccolò su tutti – sono subito entrati nel cuore di tutti i ragazzi che, episodio dopo episodio, si sono appassionati alle loro vicende.
SKAM ITALIA: la serie è stata davvero cancellata?
Dopo tre stagioni appassionanti, il 7 agosto 2019 tutti i fan di SKAM ITALIA hanno ricevuto la doccia fredda: la serie è stata cancellata da TIMVISION. Lo conferma, in un’intervista a La Stampa, il creatore Ludovico Bassegato:
Abbiamo capito che anche l’ultima speranza, a cui eravamo aggrappati, di riuscire a girare la quarta stagione di Skam Italia, era sfumata. Ad Aprile, TimVision non ha esercitato l’opzione che aveva di fare una quarta stagione. Hanno chiesto una deroga e Cross Productions gliel’ha concessa. Ci hanno detto poi che non erano più nella condizione di produrre una nuova stagione di Skam Italia e ci hanno detto che potevamo metterci alla ricerca di altri broadcaster e altre realtà. E non è stato difficile trovarli visto il successo della serie.
Ma ecco che a dicembre 2019 sembra riaccendersi una speranza per la realizzazione della quarta stagione di SKAM ITALIA. Sempre il quotidiano La Stampa riporta che le riprese dei nuovi episodi si sono concluse a Roma verso fine anno. Ma dove vedremo i nuovi episodi? Sembra che l’esclusiva sia sempre in mano a TIMVISION che li trasmetterà in prima visione. Ma anche gli abbonati Netflix avranno l’occasione di vederla nel corso del 2020. Netflix, il 1° gennaio 2020, ha caricato le prime tre stagioni della serie nel catalogo, segno di un reale interessamento nei confronti della serie.
Leggi anche: scopri la data di inizio della quarta stagione
Chi è il protagonista della quarta stagione?
Come sapranno tutti coloro che hanno seguito le prime tre stagioni di SKAM ITALIA, ogni stagione è incentrata su un personaggio ben preciso. La prima stagione abbiamo seguito la love story agli sgoccioli tra Eva (Ludovica Martino) e Giovanni (Ludovico Tersigni); la seconda si è concentrata invece sulla presa di coscienza da parte di Martino (Federico Cesari) della sua bisessualità e il conseguente interesse sentimentale nei confronti di Niccolò (Rocco Fasano); nella terza la protagonista è Eleonora e la sua storia con Edoardo. E la quarta stagione? I nuovi episodi si concentreranno sul personaggio di Sana (Beatrice Bruschi), ricalcando ancora una volta le stesse tematiche dello SKAM originale, quello norvegese.
Al momento non si è a conoscenza di altre anticipazioni. Il set romano è stato blindatissimo fino all’ultimo giorno di riprese. Non resta che avere pazienza e aspettare l’arrivo dei nuovi episodi di SKAM ITALIA.
Seguici anche su Facebook!
Nella terza stagione la protagonista é Eleonora e la sua storia con Edoardo… Nella quarta stagione la protagonista sarà Sana……