Home / Netflix / Skam Italia 5: la quinta stagione si farà?
Il cast di SKAM ITALIA

Skam Italia 5: la quinta stagione si farà?

Skam Italia 4 è da poche ore sbarcato su Netflix e contemporaneamente su TimVision con gli episodi inediti, 10, della quarta stagione che ha come protagonista il personaggio di Sana. Giunti all’ultimo episodio della stagione tutti i fan della serie si sono ritrovati a chiedersi: e ora? Una quinta stagione di Skam 5 ci sarà oppure i protagonisti della serie di Ludovico Bessegato hanno definitivamente salutato il suo pubblico? Cerchiamo di scoprirlo.

Skam Italia 4: la trama

Prima di scoprire il destino della serie, soffermiamoci sulla quarta stagione e su quello che accade nei nuovi episodi.

Sana è una ragazza italiana di seconda generazione musulmana praticante. L’equilibrio costruito nel tempo tra i suoi valori e quelli della società italiana, della quale si sente orgogliosamente parte, rischia di vacillare per un incontro inaspettato: quello con un amico del fratello con il quale nasce un’intesa improvvisa.

Martino e Niccolò SKAM ITALIA

Skam Italia 5: la quinta stagione si farà?

E ora torniamo alla domanda da cui siamo partiti. La quinta stagione di Skam Italia verrà realizzata? Nei piani iniziali di Bessegato, la quarta sarebbe dovuta essere l’ultima stagione della serie. Ma uno spiraglio, nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, è stato aperto dallo stesso ideatore e regista delle serie che ha affermato che “al momento siamo riusciti a chiudere un ciclo, quello del liceo. Devo essere displomatico. Non posso rivelare altro“, lasciando intendere che potrebbe esserci lo spazio per raccontare le avventure dei protagonisti anche nel corso del loro primo anno di studi universitari.

Se Skam Italia dovesse proseguire con una quinta stagione le riprese, causa coronavirus, non inzieranno quasi sicuramente nei prossimi mesi. E’ più facile ipotizzare la fine del 2020 o l’inizio del nuovo anno, per una messa in onda prevista a metà 2021. Ma, è bene ribadirlo, sono soltanto ipotesi.

Seguici su Facebook!

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *