Home / News / Sam Rockwell nel nuovo film di Clint Eastwood The Ballad of Richard Jewell
Sam Rockwell nel nuovo film di Clint Eastwood

Sam Rockwell nel nuovo film di Clint Eastwood The Ballad of Richard Jewell

Sam Rockwell è nelle trattative finali per far parte del cast del film di Clint Eastwood The Ballad of Richard Jewell.

Clint Eastwood dirigerà e produrrà il film con la sua Malpaso. I partner di Tim Moore, Jessica Meier e Leonardo DiCaprio Jennifer Davisson Killoran e Kevin Misher produrranno anche loro il film.

Un film tratto da una storia vera

Sam Rockwell nel nuovo film di Clint Eastwood

Si tratta di un film drammatico tratto da una storia vera di una guardia di sicurezza il cui mondo fu completamente stravolto dopo aver sventato un attentato. La sceneggiatura è tratta dall’articolo di Marie Brenner American Nightmare: The Ballad of Richard Jewell pubblicato su Vanity Fair nel 1997. La storia è quella dell’agente di sicurezza che salvò molte vite umane durante l’attacco terroristico alle Olimpiadi di Atlanta ’96, salvo poi essere ingiustamente sospettato di essere lui stesso uno degli attentatori.

Da quel momento, Jewel passo da essere un eroe, colui che per primo individuò e scoprì il pacco-bomba mascherato da sacco abbandonato e che salvò centinaia di vita, alla persona più odiata d’America.

Venne accusato di aver messo la bomba lui stesso e di aver architettato anche il “ritrovamento” per farlo passare da eroe. Jewell ha continuato a definirsi innocente e alla fine fu ufficialmente confermata dall’FBI 88 giorni dopo, ma purtroppo la sua reputazione non venne mai più recuperata e la sua salute venne gravemente danneggiata. Benché alla fine Jewel sia diventato alla fine un ufficiale di polizia, è morto per insufficienza cardiaca pochi anni dopo, all’età di 44 anni.

Il personaggio di Sam Rockwell

Sam Rockwell interpreterà l’avvocato che difende Jewell dopo le pesantissime accuse. Non è ancora stato scelto invece l’attore che interpreterà Jewell.

Inizialmente Jonah Hill e DiCaprio erano stati scelti per interpretare i personaggi (DiCaprio era stato scelto per interpretare il personaggio di Sam Rockwell), ma non li vedremo più nel film. Billy Ray sta scrivendo la sceneggiatura.

Sam Rockwell, vincitore del premio Oscar per la sua interpretazione in Tre manifesti a Ebbing, Missouri, è tornato nella scorsa stagione cinematografica con un’interpretazione notevole nell’acclamato Vice, nel quale ha prestato il volto al personaggio di George W. Bush, ruolo che gli è valso un’altra nomination agli Oscar. Ha interpretato anche la serie della FX Fosse/Verdon, per la quale ha ricevuto altre critiche molto positve.

Leggete anche la nostra recensione di Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.