Renée Zellweger (Chicago) sarà Judy Garland in un nuovo biopic dedicato alle ultime battute della carriera della leggenda di Hollywood. Le riprese del film, prodotto da Pathé e Calamity Films, avranno inizio il prossimo febbraio a Londra.
Judy è film sulla fine della carriera di una delle grandi icone di Hollywood
La pellicola è ambientata nell’inverno del 1968, a Londra, dove Judy Garland arriva per esibirsi in 5 settimane di concerti che registrano il tutto esaurito. La Garland del film non è più la bambina prodigio del Il Mago di Oz, ma una donna fragile e stanca che, dopo 40 anni di esibizioni sul palco e sul grande schermo, desidera solo tornare a casa dai suoi figli.
Ma la stanchezza non toglie intensità all’artista di Hollywood che, in questo film, ci viene descritta da dietro le quinte, nei suoi rapporti turbolenti con i manager di lavoro, con i musicisti e nel suo relazionarsi con l’adorazione dei fans.
Judy è basato su una sceneggiatura scritta da Tom Edge (The Crown) e sarà prodotta da David Livingstone (Pride) per Calamity Films. Il film sarà diretto da Rupert Goold e ci regalerà – come dichiarato dai produttori – l’ascolto di alcune delle più celebri canzoni della Garland.
Pathé distribuirà il film in Inghilterra, Francia, Svizzera e ne venderà i diritti in diversi paesi. La Zellweger si prepara a prestare il suo volto a una delle icone della storia di Hollywood e a mettere di nuovo alla prova le sue doti canore, emerse già con successo più di dieci anni fa nella sua interpretazione di Roxie Hart nel film – musical Chicago.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Variety