Home / News / Good Lord Bird: Ethan Hawke sarà il protagonista della miniserie Showtime

Good Lord Bird: Ethan Hawke sarà il protagonista della miniserie Showtime

Il candidato all’oscar Ethan Hawke (Training Day, The Kid, The Magnificent Seven) sarà la star di Good Lord Bird: Variety ha confermato che si tratterà di una miniserie di otto episodi commissionata da Showtime. La serie, proveniente da Blumhouse Television, si basa sul romanzo The Good Lord Bird scritto da James McBride.

Il ruolo di Hawke sarà quello di John Brown, un abolizionista del diciannovesimo secolo. La miniserie è raccontata da Onion, un’adolescente ridotto in schiavitù che, nel periodo del Bleeding Kansas, diventa un membro della famiglia di Brown, partecipando infine al famoso raid del 1859 nel deposito dell’esercito a Harpers Ferry. L’incursione di Brown fallì nel suo intento di creare una rivolta degli schiavi, ma fu l’evento che scatenò la Guerra Civile.

Durante l’intervista Hawke ha detto: «Good Lord Bird è uno dei  miei libri preferiti, che con grazia, arguzia e saggezza parla del grande James McBride. Con passione ho portato questo progetto sullo schermo, e sono molto fortunato ad avere dei partner altrettanto entusiasti che hanno reso possibile tutto questo: mia moglie e socia di produzione Ryan Hawke ed i miei vecchi amici alla Blumhouse. Non vedo l’ora di lavorare per la prima volta con gli straordinari talenti di Showtime ed Antony Hemingway, che hanno realizzato negli ultimi anni grandi progetti televisivi».

McBride ha aggiunto: «Questo è il momento giusto per The Good Lord Bird. L’ho scritto per mostrare che noi americani siamo una famiglia: noiosi, divertenti e persino pericolosi l’uno per l’altro, ma pur sempre una famiglia. Il vecchio John Brown è sempre stato al posto giusto al momento giusto. Sono grato a Blumhouse e Showtime per aver dato  fiducia ad uno degli eroi più strampalati, profondi e grandi d’America».

Hawke sarà co-sceneggiatore produttore esecutivo del progetto insieme a Mark Richard (Hell on Wheels) e al direttore e produttore esecutivo Antony Hemingway (American crime story). McBride sarà anche produttore esecutivo insieme a Jason Blum, Brian Taylor, Ryan Hawke, David Schiff, Jeremy Gold e Marci Wiseman.

Fonte: ComingSoon.net

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Martina Santanocito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *