Home / News / La Vérité: Ethan Hawke e Juliette Binoche nel film di Hirokazu Kore-eda
Hirokazu Kore-eda

La Vérité: Ethan Hawke e Juliette Binoche nel film di Hirokazu Kore-eda

Fresco della vittoria della Palma d’oro a Cannes, il regista giapponese di Shoplifters Hirokazu Kore-eda ha confermato che nel suo prossimo film La Vérité saranno presenti le due star francesi Juliette Binoche e Catherine Deneuve, cui si aggiungono anche Ethan Hawke e Ludivine Sagnier (8 Women).

La Vérité: un film tratto da un’opera teatrale

La Vérité verrà girato integralmente in Francia durante i mesi di Ottobre e Novembre. Il film verrà prodotto dalla 3B Productions e dalla Bunbuku dello stesso Kore-eda. L’uscita del film è prevista per il 2019.

Hirokazu Kore-edaJuliette Binoche ed Ethan Hawke interpreteranno una coppia sposata che torna in Francia dagli Stati Uniti quando la madre di lei (Catherine Deneuve), una celebre attrice, pubblica la sua autobiografia. Durante la loro riunione, diverse verità vengono a galla. La sceneggiatura è tratta da una pièce teatrale che il regista Hirokazu Kore-eda ha scritto circa una quindicina di anni fa, ma che non aveva mai prodotto.

Il commento di Hirokazu Kore-eda

In una sua dichiarazione rilasciata lunedì ha parlato della prima grande sfida della produzione del film. “Dirigere un film con la presenza di notevoli differenze culturali e linguistiche è una sfida molto stimolante. Se girerò così come faccio in Giappone o meno, quella è una cosa cui penserò direttamente sul set”.

Hirokazu Kore-eda è considerato uno dei registi drammatici migliori in circolazione. Diverse sono le sue opere conosciute a livello internazionale, come Nobody Knows, Air Doll e Our Little Sister che è stato presentato in anteprima a Cannes. Il suo Like Father, Like Son è stato peraltro acquistato da Steven Spielberg per un remake.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.