Home / News / Fahrenheit 451: la HBO Films rilascia il primo teaser del film
451 03 8997fahrenheit451 michael b jordan

Fahrenheit 451: la HBO Films rilascia il primo teaser del film

La HBO Films ha rilasciato un primo video di Fahrenheit 451, un adattamento di del romanzo di Ray Bradbury che vedrà come interpreti Michael B. Jordan e Michael Shannon. Il film, diretto da Ramin Bahrani, dovrebbe essere disponibile sul canale televisivo a partire dalla prossima primavera. Intanto potete dare un’occhiata al trailer qui sotto

Un Fahrenheit 451 dei giorni nostri

Ambientato in un mondo in cui i media sono dei narcotici, la storia viene bandita e i pompieri sono coloro che bruciano i libri, Michael B. Jordan interpreta il personaggio di Guy Montag, un pompiere che abbandona il suo mondo scontrandosi con il suo mentore Beatty, interpretato da Michael Shannon. Nel cast di Fahrenheit 451 ci sono anche Sofia Boutella e Lilli Singh.

Fahrenheit 451Come lo stesso regista Ramin Bahrani ha raccontato alla TCA lo scorso mese, mentre Ray Bradbury ambienta la sua storia in un futuro lontano, il suo Fahrenheit 451 è ambientato in un “domani alternativo, proprio qui, proprio ora”: a suo parere i temi della storia sono di gran lunga più rilevanti oggi in un’epoca in cui la maggior parte delle persone legge solo i titoli delle testate giornalistiche.

Ramin Bahrani ha scritto la sceneggiatura affianco Amir Naderi ma è anche produttore esecutivo con Sarah Green, lo stesso Jordan, Alan Gasmer e Peter Jaysen, mentre il produttore è David Coatsworth.

Date anche un’occhiata alla prima immagine del film, rilasciata qualche mese fa

Un nuovo adattamento di un classico della letteratura

Fahrenheit 451 è il romanzo di fantascienza scritto da Ray Bradbury nel 1953 ed è il risultato dell’espansione di un racconto, The Fireman, uscito nella rivista Galaxy Science Fiction nel 1951. Il titolo di quello che è diventato uno dei romanzi classici del genere fantascientifico/distopico indica la temperatura alla quale brucia la carta, come riferimento all’attività dei pompieri di bruciare i libri, vietati in una società repressiva come quella in cui la storia è ambientata. Il libro è stato adattato al grande schermo nel 1966 da François Truffaut, film in cui il protagonista Guy Montag era interpretato da Oskar Werner.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *