Home / News / Just Mercy: Brie Larson nel cast al fianco di Michael B. Jordan
Brie Larson

Just Mercy: Brie Larson nel cast al fianco di Michael B. Jordan

Brie Larson (Room) si appresta ad un 2019 ricco di impegni cinematografici. L’attrice premio Oscar, infatti, oltre ad essere la protagonista del prossimo cine-comic Captain Marvel, impersonando la supereroina Carol Denvers, e dopo aver esordito alla regia lo scorso anno con Unicorn Store, affiancherà Michael B. Jordan (Creed) in Just Mercy, dramma diretto e co-sceneggiato dal regista Destin Cretton.

Just Mercy: una reunion per Brie Larson e Destin Cretton

Brie LarsonBrie Larson tornerà, infatti, a girare con Cretton dopo l’esperienza di The Glass Castle – in cui l’attrice recitò al fianco di Woody Harrelson e Naomy Watts – e di Short Term 12, uscito nel 2013. I dettagli del ruolo in cui Larson si cimenterà in Just Mercy, non sono ancora stati svelati, ma le riprese dovrebbero iniziare il mese prossimo ad Atlanta.

Ricordiamo che, dopo una serie di lavori minori, il vero successo di Brie Larson è arrivato nel 2015 quando ha ricevuto grandi consensi per la sua performance di Joy “Ma” Newsom in Room. Per la sua toccante interpretazione si è aggiudicata il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico, il BAFTA alla migliore attrice protagonista, uno Screen Actors Guild Award e il Premio Oscar alla migliore attrice protagonista, alla sua prima nomination.

Un adattamento da un libro autobiografico

Ispirato al libro autobiografico Just Mercy: A Story of Justice and Redemption, l’adattamento cinematografico di Cretton racconta la vera storia del giovane e talentuoso avvocato Bryan Stevenson (Jordan), fondatore di Equal Justice, un’associazione che combatte per i diritti delle persone condannate ingiustamente e detenute nel braccio della morte. La storia si focalizzerà principalmente sul primo caso affrontato da Stevenson, quello di un uomo di colore condannato a morte per un omicidio che non aveva commesso. Nel cast ci sarà anche Jamie Foxx.

Inizialmente il film doveva essere prodotto dalla Broad Green Pictures, ma è passato poi alla Warner Bros. all’inizio dell’anno scorso.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: Variety 

About Andrea Colzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.