Brie Larson (Room) si appresta ad un 2019 ricco di impegni cinematografici. L’attrice premio Oscar, infatti, oltre ad essere la protagonista del prossimo cine-comic Captain Marvel, impersonando la supereroina Carol Denvers, e dopo aver esordito alla regia lo scorso anno con Unicorn Store, affiancherà Michael B. Jordan (Creed) in Just Mercy, dramma diretto e co-sceneggiato dal regista Destin Cretton.
Just Mercy: una reunion per Brie Larson e Destin Cretton

Ricordiamo che, dopo una serie di lavori minori, il vero successo di Brie Larson è arrivato nel 2015 quando ha ricevuto grandi consensi per la sua performance di Joy “Ma” Newsom in Room. Per la sua toccante interpretazione si è aggiudicata il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico, il BAFTA alla migliore attrice protagonista, uno Screen Actors Guild Award e il Premio Oscar alla migliore attrice protagonista, alla sua prima nomination.
Un adattamento da un libro autobiografico
Ispirato al libro autobiografico Just Mercy: A Story of Justice and Redemption, l’adattamento cinematografico di Cretton racconta la vera storia del giovane e talentuoso avvocato Bryan Stevenson (Jordan), fondatore di Equal Justice, un’associazione che combatte per i diritti delle persone condannate ingiustamente e detenute nel braccio della morte. La storia si focalizzerà principalmente sul primo caso affrontato da Stevenson, quello di un uomo di colore condannato a morte per un omicidio che non aveva commesso. Nel cast ci sarà anche Jamie Foxx.
Inizialmente il film doveva essere prodotto dalla Broad Green Pictures, ma è passato poi alla Warner Bros. all’inizio dell’anno scorso.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.
Fonte: Variety
Intrattenimento.eu News e recensioni di cinema e serie tv