Home / News / Antonio Banderas e Alec Baldwin saranno i protagonisti del biopic su Ferruccio Lamborghini
Antonio Banderas

Antonio Banderas e Alec Baldwin saranno i protagonisti del biopic su Ferruccio Lamborghini

Con l’aiuto della Ambi Media Group, Antonio Banderas potrà interpretare il magnate dell’industria automobilistica Ferruccio Lamborghini affianco ad Alec Baldwin, che invece reciterà nei panni del rivale Enzo Ferrari. Sono stati Andrea Iervolino e Monika Bacardi a lanciare l’idea del progetto nel 2015, dopo aver ottenuto i diritti per l’adattamento di Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale, una biografia scritta dal figlio Tonino Lamborghini.

Il film che prenderà a tutti gli effetti le caratteristiche di un biopic tuttavia, è ancora senza titolo. La regia sarà affidata invece a Michael Radford (realizzatore di film come Il mercante di Venezia e The Postman) e Bobby Moresco (autore di film come Crash e Million Dollar Baby). Antonio Banderas

Anche questo film, di cui non si sa ancora il titolo, sarà messo sul Marché du Film del Festival di Cannes.

La casa di produzione Ambi, logicamente, vorrebbe girare la maggior parte delle riprese in Italia, così come in altre location in giro per il mondo.

Il commento di Tonino Lamborghini

Il figlio Tonino Lamborghini ha detto “il mio libro Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale è l’unico testo completamente fedele alla vera vita di mio padre, nonostante le numerose leggende e aneddoti scritti o detti da altre persone che cercavano un momento di celebrità. Credo davvero che questo film possa tradurre in immagini e parole il grande lato umano di Ferruccio e trasmettere agli spettatori del mondo intero la personalità di mio padre: un uomo pieno di energia, carisma e passione”.

Antonio Banderas e Alec Baldwin per dei personaggi carismatici

Il film, che quindi comprenderà nel cast due grandi attori altrettanto carismatici come Antonio Banderas e Alec Baldwin, si concentrerà sulla carriera del realizzatore di motrici, creatore di veicoli militari durante la Seconda Guerra mondiale e il disegnatore delle celebri macchine lussuose, che lui ha lanciato nel 1963.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *