Home / News / Dolor y Gloria: il trailer del nuovo film di Pedro Almodóvar
Dolor y Gloria: il trailer

Dolor y Gloria: il trailer del nuovo film di Pedro Almodóvar

Pedro Almodóvar torna con un nuovo film, Dolor y Gloria, un film che riunisce il regista spagnolo con i suoi più grandi collaboratori di lunga data: Antonio Banderas (Légami!, La pelle che abito) e Penelope Cruz (Gli abbracci spezzati, Volver, interpretazione che le valse la nomination agli Oscar come miglior attrice).

Dolor y Gloria: di cosa parla?

Prendendo spunto dal capolavoro di Federico Fellini 8 e 1/2 , Dolor y Gloria parla di un regista che sta invecchiando e che ripensa alle figure cardini della sua vita. In una sinossi rilasciata quando la produzione era iniziata venivano menzionate le figure di “i primi amore, i secondi amori, la madre, mortalità, un attore con cui il regista ha lavorato, gli anni ’60, gli anni ’80, i tempi moderni e il vuoto, un senso di incommensurabile vuoto causato dall’incapacità di realizzare altri film”.

Dolor y Gloria: il trailer

Banderas interpreta il regista protagonista del film, Salvador Mallo, al presente, e nella cui storia vengono inseriti diversi flashback per mostrare i momenti più importanti della sua vita. Tra gli attori del cast ci sono Asier Exteandia, Julieta Serrano e Leonardo Sbaraglia. Sia Banderas sia Penelope Cruz hanno lavorato con Almodóvar nella commedia Gli amanti passeggeri, film in cui compaiono brevemente all’inizio, nella scena iniziale.

Pedro Almodóvar e il Festival di Cannes

Dolor y Gloria segna il ritorno di Almodóvar dopo la realizzazione del melodramma Julieta, che ha ricevuto molte recensioni positive ma che non ha riportato alcun premio significativo. Il film seguirà le orme di Julieta, poiché debutterà nei cinema in Spagna prima della presentazione internazionale al Festival di Cannes, kermesse cui ormai Almodóvar è molto affezionato. Proprio a Cannes infatti ha presentato Julieta, La pelle che abito, Gli abbracci spezzati, Volver e La mala educación.

Leggete anche la nostra recensione di Julieta

Il trailer del film

In Spagna Dolor y Gloria uscirà il prossimo 22 marzo, mentre per l’uscita italiana dovremo aspettare ancora.

Intanto riportiamo il trailer del film.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: IndieWire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.