Home / Netflix / Netflix: i film, le serie tv, i documentari e gli anime in arrivo nel catalogo a Maggio 2020
Skam Italia 4 da Maggio su Netflix

Netflix: i film, le serie tv, i documentari e gli anime in arrivo nel catalogo a Maggio 2020

Il mese di maggio 2020 riserva delle interessanti novità per tutti coloro che sono abbonati a Netflix. Tra nuovi film e serie tv, ad inaugurare il mese spetta alla miniserie in 7 episodi di Ryan Murphy Hollywood.

L’8 maggio appuntamento con la seconda stagione di Dead to Me – Amiche per la morte, piacevole scoperta dello scorso anno. Il 15 maggio è da segnare con il pennarello rosso sul calendario: arrivano su Netflix due serie molto attesa. La prima è la quarta stagione di Skam Italia, mentre la seconda, White Lines, porta la firma nientemeno che del creatore de La casa di carta.

1° maggio

All Day and a Night (Film)

Un intenso e spietato dramma di Joe Robert Cole, uno degli sceneggiatori di Black Panther. Con Ashton Sanders (Moonlight), Jeffrey Wright (Westworld – Dove tutto è concesso), Isaiah John (Snowfall) e Yahya Abdul-Mateen II (Watchmen).

Felice o quasi (Original)

Felice o quasi è una serie commedia ispirata alla vita del celebre personaggio radiofonico e comico Sebastián Wainraich, impegnato ad affrontare gli ostacoli dell’età adulta. Tra una relazione complicata con l’amore della sua vita, ovvero la sua ex moglie interpretata da Natalie Perez,  e un lungo elenco di insicurezze, sembra che Sebastián non riesca a trovare la felicità nella sua vita quasi perfetta.

Nella tana dei lupi (2018)

Magic Mike (2012)

Il Divo (2008)

Going Clear – Scientology e la prigione della fede (2015)

Easy Rider – Libertà e paura (1969)

Caccia a ottobre rosso (1990)

Il fuggitivo (1993)

Sin City – Una donna per cui uccidere (2014)

Dick & Jane – Operazione furto (2005)

Get In (Film)

Di ritorno dalla vacanze, un padre di famiglia trova la casa occupata da squatter e inizia una guerra che si intensifica fino a raggiungere livelli terrificanti.

Hollywood (miniserie originale)

HOLLYWOOD segue un gruppo di aspiranti attori e registi che cerca di sfondare a qualsiasi costo nella Hollywood del secondo dopoguerra. Ogni personaggio offre uno sguardo unico dietro la facciata dell’età dell’oro di Tinseltown, evidenziandone i sistemi e i favoritismi ingiusti in termini di colore della pelle, genere e sessualità che continuano fino ai nostri giorni.

Un volo ad alta tensione – Into the Night (Original)

In una gara contro il tempo… e contro il sole, non c’è posto per le formalità. Le scelte sono solo due: sopravvivere insieme o morire tutti.

Mrs. Serial Killer (Film)

Una moglie devoto decide di commettere un crimine agghiacciante simile a quelli che hanno fatto finire in carcere il marito per provarne l’innocenza.

L’altra metà (Film)

La timida studentessa modello Ellie aiuta Paul, uno sportivo dolce ma goffo nel comunicare, a conquistare una compagna molto popolare. La loro improbabile amicizia, però, si complica quando Ellie scopre di provare qualcosa per quella stessa ragazza.

4 maggio

Arctic Dogs (2019)

Luccas Neto em: Acampemonto de Ferias 2

5 maggio

Jerry Seinfeld: 23 Hours to Kill (Stand-up)

Jerry Seinfeld si esibisce sul palco di New York con invettive sugli SMS, su pessimi buffet e su ristoranti “fantastici”, ma anche sulla magia della pop-art.

6 maggio

Hangman (2017)

Becoming (Film documentario)

Sono entusiasta di informarvi che il 6 maggio Netflix renderà disponibile Becoming, un film documentario diretto da Nadia Hallgren che racconta la mia vita e le esperienze che ho vissuto durante il tour dopo l’uscita del mio libro. Quei mesi che ho trascorso viaggiando – incontrando persone nelle città di tutto il mondo – mi hanno fatto capire che ciò che abbiamo in comune è profondo e reale. In grandi e piccoli gruppi, di giovani e anziani, unici e uniti, ci siamo incontrati e abbiamo condiviso storie, riempiendo quegli spazi con le nostre gioie, preoccupazioni e sogni. Abbiamo elaborato il passato e immaginato un futuro migliore. Parlando dell’idea del “diventare” (Becoming), molti hanno osato raccontare ad alta voce le proprie speranze (Michelle Obama).

Workin Moms – Quarta stagione

7 maggio

Scissor Seven (Original) – Seconda stagione

Mentre cerca di recuperare la memoria, un semi assassino pasticcione che brandisce forbici da parrucchiere finisce in una lotta per il potere tra fazioni avversarie.

8 maggio

Dead to me (Original) – Seconda stagione

Nessuno deve sapere cos’è successo. Tranne noi. La seconda stagione di Dead to me – Amiche per la morte debutta l’8 maggio su Netflix.

Restaurants on the Edge (Original) – Seconda stagione

Rust Valley Restorers (Original) – Seconda stagione

Sleepless – Il Giustiziere (2018)

Chico Bonbon – La scimmietta ingegnosa – Stagione 1 (Original)

The Eddy (Miniserie originale)

Elliot, un musicista un tempo celebre di New York, gestisce un piccolo jazz club chiamato The Eddy in un quartiere multiculturale di Parigi. Ogni giorno deve lottare per tenere unita la band, pagare i propri debiti e affrontare il suo passato che torna a tormentarlo. Quando scopre che il suo socio è coinvolto in loschi affari, le cose iniziano a sfuggire al suo controllo.

The Hollow (Original) – Seconda stagione

Uno sconcertante mistero attende gli spettatori in The Hollow, nuova serie d’azione animata prodotta da Slap Happy Cartoons Inc. La vicenda ha inizio quando i tre adolescenti Adam, Kai e Mira si risvegliano confusi e soli in un bunker sotterraneo. Vagando per un labirinto di strane città e porte spazio-temporali, bestie pericolose ed eccentrici personaggi, i tre estranei sono obbligati a collaborare per riuscire a tornare a casa sani e salvi.

La Missy sbagliata (Film)

Quando incontra la ragazza dei suoi sogni e la loro relazione si evolve rapidamente tramite messaggi SMS, Tim Morris decide di fare una mossa azzardata invitandola a un evento aziendale in un resort tropicale. Ma quando la ragazza di un passato appuntamento da incubo si presenta all’aeroporto pronta per il fine settimana, Tim scopre troppo tardi di aver contattato “La Missy sbagliata”.

Valeria (Original) – Prima stagione

Una scrittrice in crisi creativa e coniugale trova rifugio e supporto nelle sue tre migliori amiche. Tratto dai romanzi di Elisabet Benavent.

11 maggio

Bordertown (Original) – Terza stagione

Have a Good Trip: Adventures in Psychedelics (Film documentario)

In questo spiritoso documentario sulla storia delle sostanze psichedeliche, i vip ripercorrono i loro trip più particolari per mezzo di animazioni, ricostruzioni e altro.

Processi mediatici (Original) – Prima stagione

Questa serie true crime analizza i più drammatici processi della storia con particolare attenzione all’impatto che i media possono avere avuto nei verdetti.

Unbreakable Kimmy Schmidt: Kimmy Vs. the Reverend (Interattivo)

Vivi un’avventura interattiva con Kimmy e i suoi amici.

12 maggio

Vera: Fiabe sorprendenti – Stagione 1 (Original)

14 maggio

Riverdale – Quarta stagione

15 maggio

I ciarlatani (Original) – Prima stagione

Dopo aver fatto sparire un malavitoso durante un’esibizione, un mago ingaggiato per una festa non sa più farlo riapparire e finisce nei guai.

District 9

Ti amo, imbecille (Film)

Dopo che la fidanzata l’ha piantato in asso, Marcos cerca di trasformarsi in un uomo moderno con l’aiuto di un’amica d’infanzia e di un guru online.

Lavoro a mano armata (Original) – Prima stagione

Disoccupato e alla disperata ricerca di una svolta nella sua vita, Alain Delambre è pronto a tutto per ottenere un lavoro nella multinazionale Exxya.

She-Ra and the Princess of Power (Original) – Stagione cinque

Magic for Humans (Original) – Terza stagione

White Lines (Original) – Prima stagione

Nella nuova ed elettrizzante serie dell’ideatore di “La casa di carta”, il corpo di un leggendario DJ di Manchester è rinvenuto vent’anni dopo essere misteriosamente scomparso a Ibiza. Nel tentativo di scoprire la verità, la sorella fa ritorno nella splendida isola spagnola, dove la sua indagine la trascina in un incredibile vortice di discoteche, menzogne e insabbiamenti, costringendola ad affrontare il lato più oscuro di se stessa in un luogo dove la vita è vissuta pericolosamente.

Skam Italia – Quinta stagione

La quarta stagione ha per protagonista Sana, una ragazza italiana di seconda generazione musulmana praticante. L’equilibrio costruito nel tempo tra i suoi valori e quelli della società italiana, della quale si sente orgogliosamente parte, rischia di vacillare per un incontro inaspettato: quello con un amico del fratello con il quale nasce un’intesa improvvisa.

Public Enemies (2009)

16 maggio

Soul Surfer (2011)

United 93

La reina de Indias y el conquistador (Original) – Prima stagione

18 maggio

Flower Fight (Original) – Prima stagione

In questa competizione squadre di fioristi, scuoltori e paesaggisti, spingono al limite il loro talento per creare stravaganti installazioni floreali.

19 maggio

Patton Oswalt: I Love Everything – (Stand-up Special)

Trumbo

Il colore delle magnolie (Original) – Prima stagione

Maddie Townsend ha un gran daffare, destreggiandosi fra i tre figli, un marito infedele e un improbabile spasimante che fa parlare tutta la città.

20 maggio

Ben Platt Live From Radio City Music Hall – (Film documentario)

Rivolta in ufficio (Film)

The Lovebirds – (Film)

Una coppia (Issa Rae e Kumail Nanjiani) si ritrova involontariamente coinvolta in un misterioso caso di omicidio. Trascinati in circostanze estreme ed esilaranti, i due vivono un momento decisivo per la loro relazione mentre cercano di scagionarsi e salvare non solo la pelle, ma anche il loro rapporto.

22 maggio

Control Z (Original) – Prima stagione

Un hacker inizia a rivelare i segreti più intimi degli studenti all’intera Scuola Nazionale, sconvolgendo la gerarchia sociale all’interno dell’istituto. Mentre i più popolari sono bullizzati, cresce la reputazione degli emarginati e i sospetti non risparmiano nessuno. Saccente e introversa, l’appassionata di deduzione Sofia inizia una corsa contro il tempo per svelare l’identità dell’hacker prima che divulghi altri segreti. Durante la missione imparerà a fare amicizia, a provare empatia e forse riuscirà anche a innamorarsi.

Storia contemporanea in pillole (Original) – Prima stagione

Infografica e immagini d’archivio offrono brevi lezioni di storia su rivelazioni scientifiche, movimenti sociali e scoperte rivoluzionarie.

Mia moglie per finta (2011)

Scott Pilgrim vs The World (2010)

8 mile (2002)

Selling Sunset (Original) – Seconda stagione

La donna che visse due volte (1958)

Trailer Park Boys: The Animated Series (Original) – Seconda stagione

23 maggio

Lo spelling di un sogno (Film documentario)

Questo documentario sulla tendenza dei cittadini indo-americani a primeggiare dal 1999 nel concorso nazionale di ortografia Scipps segue quattro speranzosi concorrenti.

Dynasty (Terza stagione)

25 maggio

Ne Zha

Norm of the North: Family Vacation

Snowpiercer – Prima stagione

26 maggio

Hannah Gadsby: Douglas (Stand-up special)

Dopo “Nanette”, Hannah Gadsby ritorna con un secondo speciale comico e condivide nuove opionini sulla popolarità, l’identità, la lingua, il femminismo e molto altro.

27 maggio

Non sono più qui (Film)

Un terribile malintesto con una gang locale costringe il diciassettene Ulises, capo di un gruppo fissato con la musica cumbia, a fuggire all’estero per salvarsi la vita.

The Lincoln Lawyer

28 maggio

L’amica (Film)

Una poliziotta alle prime armi e un detective indagano sull’omicidio di una donna. La sua migliore amica è la principale indiziata.

29 maggio

Space Force (Original) – Prima stagione

In questa serie commedia i protagonisti ricevono l’incarico di fondare l’aereonautica spaziale, nuova forza armata dell’esercito USA. Di Greg Daniels, con Steve Carell.

Date da mangiare a Phil (Docuserie) – Terza stagione

31 maggio

New York Academy (2016)

The Neon Demon (2016)

In arrivo su Netflix

Snowpiercer – Stagione 1

Seguici su Facebook!

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *