Sembra proprio che Matt Smith sia alle prese con le trattative finali per aggiungersi al cast di Morbius, spinoff Marvel dedicato all’omonimo villain tratto dal mondo di Spider-Man. Sebbene sia già stato rivelato il nome del regista, ovvero Daniel Espinosa (Safe House), non sappiamo ancora quale sarà il ruolo ricoperto da Matt Smith, ma che sarà di una certa rilevanza all’interno della narrazione della storia.
Un team di produttori sci-fi per Morbius
Matt Sazama e Burk Sharpless, co-creatori della serie Netflix Lost in Space, hanno curato lo script di Morbius, mentre i produttori sono Avi Arad e Matt Tolmach, in collaborazione con Lucas Foster. A supervisionare i lavori per conto della Sony, invece, troviamo Palak Patel.
La nascita del personaggio
Lo scrittore Roy Thomas e l’artista Gil Kane hanno creato il personaggio di Morbius nel 1971 per The Amazing Spider-Man #101. Morbius venne pensato come uno scienziato che, cercando di curare se stesso da una terribile malattia del sangue, acquisisce tratti vampireschi, comprese zanne e un’incontrollabile sete di sangue, insieme a un odio profondo per Spider-Man. Morbius è apparso tra le pagine del fumetto per l’anno successivo, per poi riapparire a lungo termine, dal 1992 al 1995 nella serie Morbius, The Living Vampire, in ben 32 fumetti.
I prossimi lavori di Matt Smith
Matt Smith è appena reduce di una nomination agli Emmy per il ruolo di Principe Filippo in The Crown. Questa seconda stagione è stata per lui l’ultima poiché tutti i ruoli principali sono stati ricoperti da altri attori, coerentemente con la necessità di rendere il senso del tempo che scorre. Potremo rivedere Matt Smith a breve nel biopic Mapplethorpe, che ha debuttato l’anno scorso, a marzo, al Tribeca Film Festival. Inoltre, reciterà nel film prodotto dalla New Regency His House e allo spy-thriller Official Secrets. Matt Smith è rappresentato da UTA e dalla Troika nel Regno Unito.He is repped by UTA and Troika in the U.K.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Variety