Home / News / Michael Shannon, Hilary Swank e Robert Foster entrano nel cast di What They Had
michael shannon

Michael Shannon, Hilary Swank e Robert Foster entrano nel cast di What They Had

Michael Shannon è entrato a far parte, assieme a Hilary Swank e Robert Forster, del cast di What They Had, un film drammatico che verrà diretto dall’attrice Elizabeth Chomko, che comprende già Blythe Danner e Taissa Farmiga. Elizabeth Chomko è conosciuta per aver recitato in serie televisive come The Mentalist o CSI – Scena del Crimine e questo film, del quale ha scritto anche la sceneggiatura, segnerà il suo debutto come regista. La produzione dovrebbe iniziare il prossimo 22 Marzo a Chicago.

La trama di What They Had, il nuovo film di Elizabeth Chomko

La storia ha come protagonista una donna (che verrà interpretata da Hilary Swank) che deve tornare nella sua città natale, dove sua madre abita ancora (che verrà interpretata da Blythe Danner). Quest’ultima soffre gravemente di Alzheimer e la sua malattia sembra peggiorare, in particolare dopo un incidente avvenuto alla vigilia di Natale. Il topos del ritorno a casa, come sempre, comporta anche un confronto con il passato, cosa che dovrà affrontare anche la protagonista.michael shannon

Michael Shannon interpreterà il ruolo il fratello della protagonista, mentre Forster quello del padre e la Farmiga quello di sua figlia.

Il film sarà finanziato dalla Unified Film Fund II e i diritti internazionali saranno rappresentati da WME Global.

Gli ultimi lavori di Michael Shannon

Abbiamo visto ultimamente Michael Shannon nell’ultimo lavoro di Tom Ford, Nocturnal Animals, in cui ha interpretato il Detective del “racconto nel racconto” presente nel film. Per la sua ottima interpretazione si è aggiudicato una nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista, nomina che aveva ottenuto anche nel 2009 per Revolutionary Road. Dagli anni ’90 può vantare una ricchissima filmografia molto variegata e basti pensare al numero di film in cui ha recitato soltanto l’anno scorso. Tra questi ricordiamo Midnight Special, presentato alla scorsa edizione del festival di Berlino, Elvis & Nixon, Salt and Fire, l’ultimo lavoro di Werner Herzog e Loving, uscito ora nelle sale cinematografiche italiane.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.