Home / News / Liam Neeson nel cast di Widows, il nuovo film di Steve McQueen
Liam Neeson

Liam Neeson nel cast di Widows, il nuovo film di Steve McQueen

Mentre si prepara a girare il suo prossimo film, il caper movie Widows, il regista di 12 anni schiavo Steve McQueen (Oscar al miglior film nel 2014) prosegue con la composizione del cast, che comprende ormai dei veri e propri fuoriclasse. Liam Neeson è in particolare la sua ultimissima recluta.

Una collaborazione tra McQueen e Gillian Flynn

McQueen sta collaborando con Gillian Flynn, autrice del giallo Gone Girl nonché sceneggiatrice del relativo film, per l’adattamento cinematografico di Widows, l’omonima serie TV thriller britannica scritta da Lynda La Plante e andata in onda per la prima volta nel 1983. La serie originale – seguita da due ulteriori stagioni nel 1985 e nel 2001 – si basa sulla storia di quattro donne che perdono tutto in seguito alla morte dei loro mariti criminali, morte avvenuta nel bel mezzo di una rapina.liam neeson

Volendosi vendicare per l’uccisione dei propri mariti, le quattro vedove decidono allora di portare a termine il loro lavoro e prendersi il bottino. Viola Davis, Elizabeth Debicki, Cynthia Erivo, Michelle Rodriguez, Daniel Kaluuya e Andre Holland sono tutte a bordo nel cast di Widows, e stando a quanto si dice, Liam Neeson interpreterà il marito di Viola Davis, vincitrice del premio Oscar 2017 come miglior attrice non protagonista in Barriere (Fences) di Denzel Washington.

Gli ultimi lavori di Liam Neeson

Film4 e New Recency stanno provvedendo al finanziamento della pellicola che Steve McQueen dovrebbe girare quest’anno. Liam Neeson, che abbiamo visto l’ultima volta sugli schermi con Silence di Martin Scorsese, sta attualmente lavorando anche per il thriller d’azione The Commuter di Jaume Collet-Serra e per il film drammatico Felt di Peter Landesman.

Attendiamo dunque di vedere quale sarà il risultato dell’interessante collaborazione tra McQueen e la Flynn.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.