Jesse Eisenberg e Alexander Skargard reciteranno insieme nel nuovo film di Kim Nguyen a tema tecnologico The Hummingbrid Project, la cui produzione inizierà il prossimo Ottobre a Montreal. Questo è un altro dei lavori cinematografici che verranno presentati al Marché du Film al prossimo Festival di Cannes, che si aprirà il 17 Maggio: la Hanway Films si occuperà dei diritti internazionali, mentre la CAA quelli nazionali.
I personaggi di Jesse Eisenberg e Alexander Skarsgard
Si tratta di un adattamento dalla sceneggiatura scritta dal regista stesso Nguyen. Il film vedrà come protagonisti i due attori Jesse Eisenberg e Alexander Skarsgard nel ruolo di pionieri dell’alta velocità. Il loro sogno è quello di creare uno stretto cavo in fibra ottica tra il Kansas e il New Jersey, un progetto che farebbe guadagnare loro dei milioni, se non che i due sono ostacolati dal loro vecchio capo, un commerciante psicopatico che farebbe di tutto per vederli fallire.
Non si può certo dire che Jesse Eisenberg sia estraneo a film in cui la tecnologia e la telematica sono protagoniste come The Social Network, in cui interpretava un giovane Mark Zuckerberg alle prese con la creazione del social network più famoso del mondo e che ha cambiato per sempre la sua vita. Lo abbiamo visto però anche recentemente in Café Society di Woody Allen e nel ruolo di Lex Luthor in Batman Vs Superman: Dawn of Justice e Justice League.
Quanto invece a Alexander Skargard, lo vedremo presto nel film di Duncan Jones Mute al fianco di Paul Rudd e Justin Theroux e in The Aftermath, affianco a Keira Knightley. Ha avuto anche una parte nella serie Big Little Lies della HBO.
Un regista entusiasta del progetto
“Questo è un film che parla delle riserve nel nostro sistema finanziario ma il suo nucleo è decisamente un’avventura” ha detto Nguyen “Quando ho iniziato a scrivere la storia ho immediatamente pensato che avevo una storia davvero avvincente e c’era un intento genuino nel portarla sul grande schermo. Jesse e Alexander sono il binomio ideale per questo progetto, non potrei essere più entusiasta”.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Variety