Home / News / It: Tilda Swinton fu contattata per interpretare Pennywise
It

It: Tilda Swinton fu contattata per interpretare Pennywise

Nel giorno dell’uscita del secondo trailer del remake di It e con il romanzo di nuovo uscito nelle librerie, arriva un’indiscrezione riguardo i casting fatti per il ruolo del clown Pennywise. Secondo il sito Nerdist l’attrice premio Oscar Tilda Swinton fu presa in considerazione proprio per interpretare il ruolo dell’inquietante e spaventoso clown nato dalla penna di Stephen King.

Tilda il clown

ItSecondo la produttrice del film Barbara Muschietti, nel corso di un’intervista con la stampa per presentare il film, la Swinton era stata contatta per It ma la lavorazione del film coincideva con altri impegni dell’attrice vista di recente nel film Netflix Okja:

“Giuro su Dio che l’avevamo contattata. Purtroppo il periodo di riprese di It andava ad accavallarsi con altri impegni già presi da Tilda in precedenza, e per questo motivo non le abbiamo fatto neanche il provino. Ma è, credetemi, la volevamo fortemente e tutti noi abbiamo pensato a lei per il ruolo di Pennywise”

Nonostante il rifiuto forzato della Swinton, la Muschietti si ritiene pienamente soddisfatta della scelta di Bill Skarsgård nei panni di Pennywise:

“Bill si è calato nella parte in maniera perfetta sin da subito. Ha fatto un’interpretazione personale di Pennywise pur restando fedele al personaggio scritto da King nel suo romanzo. In questo modo per noi è stato tutto più semplice perché in sede di casting avevamo in mento proprio il Pennywise del romanzo”.

It uscirà nelle sale americane il prossimo 8 settembre mentre in Italia dovremmo attendere fino al 19 ottobre.

Intanto, gustiamoci il secondo (e spaventosissimo) trailer italiano di It:

Fonte: Indiewire

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.