La notizia è di quelle che mette l’acquolina in bocca e fa crescere ancora di più l’attesa per vedere sul grande schermo la seconda parte di It, uno dei più grandi successi dell’ultima stagione cinematografica: il regista Xavier Dolan entra nel cast del film tratto dal romanzo di Stephen King!
Ecco il ruolo che interpreterà Xavier Dolan in It
Il giovane e talentuoso regista canadese vestirà i panni di Adrian Mellon, ragazzo gay vittima dei bulli che finisce anche nel mirino dello spaventoso pagliaccio Pennywise. Si tratta di un ruolo minore per Dolan che torna così a recitare a distanza di 4 anni dal poco conosciuto Elephant Song di Charles Binamé.
Sul set della seconda parte di It, che uscirà negli Stati Uniti a settembre del 2019, Dolan ritroverà anche Jessica Chastain con cui il regista aveva lavorato sul set del suo ultimo film La mia vita con John F. Donovan, ancora inedito e in procinto di debuttare alla prossima Mostra di Venezia. Peccato che il ruolo interpretato dall’attrice di The Tree of Life sia stato completamente tagliato al montaggio finale dal regista canadese.
Nel cast di It: Capitolo 2 ci sono anche Jay Ryan, James Ransone, Andy Bean, e Isaiah Mustafa. Bill Skarsgård tornerà nel ruolo di Pennywise.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook