Home / News / Il Re Leone: Timon e Pumbaa saranno doppiati da Seth Rogen e Billy Eichner
Il re leone

Il Re Leone: Timon e Pumbaa saranno doppiati da Seth Rogen e Billy Eichner

Per il nuovo progetto Disney, il remake de Il Re Leone, Jon Favreau ha ingaggiato Donald Glover nel ruolo di Simba e James Earl Jones in quello di Mufasa (già doppiato nel film d’animazione originale). Ora che la data di distribuzione è stata fissata (luglio 2019), il regista ha trovato gli attori che doppieranno il duo comico formato da Timon e Pumbaa: Seth Rogen e Billy Eichner.

Timon e Pumbaa: due personaggi iconici Il Re Leone

Timon, l’esuberante suricata doppiato da Eichner, e Pumbaa, il facocero cicciottello doppiato da Rogen, sono i fedeli compagni del protagonista, il leoncino Simba: è ai loro personaggi che dobbiamo una delle canzoni più iconiche della storia della Disney, Hakuna Matata, la locuzione swahili che significa “senza pensieri”.il re leone

Rogen e Eichner avranno un bel filo da torcere: dovranno inventarsi qualcosa di davvero brillante per eguagliare – se non addirittura superare – la mitica performance di Nathan Lane ed Ernie Sabella nella versione classica del 1994.

Seth Rogen e Billy Eichner: due doppiatori con esperienza nei film d’animazione

Seth Rogen, attore, sceneggiatore, produttore cinematografico e regista canadese, ha già lavorato come doppiatore in film d’animazione, come Kung Fu Panda e Mostri contro Alieni. Anche il comico e attore statunitense Billy Eichner non è estraneo al settore, avendo partecipato come doppiatore ne I pinguini di Madagscar.

La Disney ha programmato ufficialmente il film per luglio 2019. Favreau, pronto a far risorgere Il Re Leone, è ora in fase di pre-realizzazione. Jeff Nathanson ha preparato la sceneggiatura, mentre Elton John arrangerà le musiche e le canzoni originali di Tim Rice introducendo qualche nuovo pezzo.

Seth Rogen e Billy Eichner saranno in grado di dare un’interpretazione originale di due personaggi iconici come Timon e Pumba? Purtroppo per saperlo bisogna aspettare un po’…

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.