Home / News / I, Tonya: ecco il trailer ufficiale del nuovo film con Margot Robbie
Tonya

I, Tonya: ecco il trailer ufficiale del nuovo film con Margot Robbie

Neon ha rilasciato nei giorni scorsi il trailer ufficiale di I, Tonya, il biopic sulla pattinatrice Tonya Harding con protagonista Margot Robbie.

“Ero la migliore pattinatrice del mondo”, dice una voce fuoricampo nel trailer, animato dalle note di 25 or 6 to 4 dei Chicago, l’hit del 1969. “Per tutta la vita, fino ad allora, mi ero detta che non valevo niente”.

Allison Janney interpreta la madre di Tonya, LaVona Harding, proponendo il ritratto di una fumatrice incallita piena di rabbia che non fa altro che rimproverare la figlia. “Ho fatto di te una campionessa, sapendo perfettamente che mi avresti odiato per questo”, ammette nel trailer.

Proprio come aveva fatto la Harding, Margot Robbie afferma che gli americani hanno bisogno di qualcuno da amare e qualcuno da odiare. “Quelli che la detestano dicono sempre ‘Tonya, dì la verità’. E non c’è niente che valga più della verità”, continua a dire la voce fuoricampo. Date un’occhiata al trailer qui sotto!

Trama, cast e data di uscita di I, Tonya

I, Tonya è una dark comedy incentrata sul famigerato incidente del 1994, avvenuto ai danni della pattinatrice Nancy Kerrigan, acerrima rivale di Tonya all’epoca. La Kerrigan venne attaccata da un delinquente dopo una sessione di prove a Detroit: l’aggressione le causò una contusione alla gamba che la costrinse a ritirarsi dalle Olimpiadi invernali in Norvegia. Qualche tempo dopo, lo scandalo: si venne, infatti, a scoprire che Jeff Gillooly, ex marito della Harding, aveva pagato un uomo per aggredire l’atleta con una sbarra, atto concordato con la campionessa ed ex moglie per mettere fuori gioco la rivale.

Leggi anche le nostre impressioni sul film, presentato alla Festa del Cinema di Roma

I, Tonya è stato scritto da Steven Rogers e diretto da Craig Gillespie. Accanto alla Robbie, ci saranno nel cast anche Allison Janney nei panni della madre, Sebastian Stan in quelli di Jeff TonyaGillooly, il marito della Harding, con Caitlin Carver nella parte di Kerrigan. Nel film appariranno anche Paul Walter Hauser, Julianne Nicholson, Bojana Novakovic e Bobby Cannavale.

Proiettato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival lo scorso settembre, il film verrà distribuito negli Stati Uniti da NEON l’8 dicembre, rientrando così nei film candidabili alla prossima edizione degli Oscar.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.