Home / News / I 5 migliori episodi di Halloween di serie tv. Da Community a I Simpson
Halloween

I 5 migliori episodi di Halloween di serie tv. Da Community a I Simpson

Molti di voi trascorreranno la sera del 31 ottobre in qualche festa mascherati da chissà che cosa. Ma c’è anche chi, timido o soltanto disinteressato, passerà la notte di Halloween seduto sul proprio divano a guardare film o serie tv a tema. A tal proposito vi andiamo a ricordare i 5 migliori episodi ambientati nella notte di Halloween di 5 storiche serie tv.

I 5 migliori episodi ambientati ad Halloween

1 – COMMUNITY: “Epidemiologia” (2×06)

Di cosa parla: Una misteriosa epidemia colpisce gli studenti del Greendale durante una festa in maschera organizzata ad hallowen. Il primo ad essere infettato è Pierce (mangiando una strana carne) che mordendo Basette a Stella lo fa diventare uno zombie. A poco a poco tutti si trasformano in zombie e rimangono solamente Jeff, Annie, Britta, Troy, Abed, Shirley, Chang e un medico amico di Annie.

Perché è il migliore: L’episodio in questione è uno dei più divertenti in assoluto di Community. Un omaggio agli zombie movie con un’improbabile colonna sonora delle canzoni degli ABBA.

2 – HOW I MET YOUR MOTHER : “La zucca supersexy” (1×06)

Di cosa parla: È arrivato Halloween e Ted, come ogni anno, lo passerà aspettando la sua “zucca supersexy”, una ragazza travestita da zucca che ha incontrato quattro anni prima sulla terrazza.

Perché è il migliore: Quest’episodio segna la prima volta in cui nella serie conosciamo la storia della ragazza travestita da zucca (the slutty pumpkin). Grazie a lei scopriamo il lato più romantico di Ted.

3 – THE OFFICE: “Koi Pond” (6×08)

Di cosa parla: Mentre Jim, Michael, Andy e Pam sono fuori per delle vendite porta a porta, il resto della Dundler Mifflin mette su una casa infestata per i bambini della zona.

Perché è il migliore: Michael cade in un koi pond. L’ilarità dell’episodio sta tutta nel tono discernente in cui Michael mette in dubbio la possibilità dell’essere stato spinto dentro.

4 – I SIMPSON: “La paura fa novanta – XXVIII” (29×04)

Di cosa parla: Nell’ultimo speciale di Halloween de I Simpson, andato in onda il 22 ottobre, Maggie è impossessata da un demone, Lisa scopre una realtà alternativa in cui tutto è migliore, e Homer diventa un cannibale.

Perché è il migliore: Anche se la serie è arrivata al ventinovesimo anno, gli episodi di Halloween sono sempre i migliori, questa stagione ancora di più. Non vediamo l’ora di vedere un inedito Homer Simpson in versione super cattivo cannibale.

5 – X-FILES: “Fantasmi” (6×06)

Di cosa parla: Mulder e Scully si ritrovano intrappolati in una casa infestata dai fantasmi di una coppia di amanti che si sono uccisi a vicenda dopo aver stipulato un patto.

Perché è il migliore: L’episodio in questione offre lo spunto per mettere luce sul rapporto sentimentale tra Mulder e Scully. I due fantasmi sono interpretati da Ed Asner e Lily Tomlin.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.