Home / News / Hugo Weaving in trattative per entrare nel cast del nuovo film di Peter Jackson
hugo weaving

Hugo Weaving in trattative per entrare nel cast del nuovo film di Peter Jackson

Dopo il regno della Terra di Mezzo, sembra che Hugo Weaving entrerà dentro un altro mondo fantasy, collaborando di nuovo con il regista de Il Signore degli Anelli.

A quanto pare, secondo Variety Hugo Weaving si è unito al cast dell’adattamento di Mortal Engines da parte della Universal e della MRC (le due case co-produttrici del progetto), per il quale Peter Jackson scriverà la sceneggiatura e farà da produttore. Più precisamente, Jackson co-sceneggerà il film affianco a Fran Walsh e Philippa Boyens, mentre Christian Rivers sarà il regista. Inoltre sarà la Universal a distribuirlo a livello internazionale. Il cast comprende anche Hera Hilmar, Robbie Sheehan, Ronan Rafterty e Stephen Lang.

La trama di Mortal Engines

Si tratta di un libro di Philip Reeves, dietro al cui progetto sia Peter Jackson sia Fran Walsh sono stati impegnato per diversi anni, dopo i quali è stato portato alla MRC.hugo weaving

Il libro racconta una storia ambientata in un futuro distante migliaia di anni in cui le città della terra vagano per il globo sopra a delle ruote divorandosi l’un l’altra in una lotta per accaparrarsi le risorse sempre più scarse. In una di queste città, Tom Natsworthy ha un incontro inaspettato con una giovane donna che cambierà per sempre il corso della sua vita.

Il libro di Mortal Engines ha vinto diversi premi come il Guardian Children’s Fiction Prize, il Los Angeles Times Book Award, il Smarties Gold Award, e il Blue Peter Book of the Year.

Hugo Weaving e la sua collaborazione con Peter Jackson

Hugo Weaving e Peter Jackson vantano di una collaborazione che dura sa molto tempo. Nella trilogia de Il Signore degli Anelli così sia nella trilogia di film de Lo Hobbit tratti dai libri di Tolkien Hugo Weaving ha interpretato il personaggio di Elrond. È soprattutto noto per aver interpretato il personaggio dell’agente Smith in Matrix, ma ha anche interpretato, dietro la maschera, il protagonista di V per Vendetta. Di recente lo abbiamo visto nel ruolo del padre di Andrew Garfield in Hacksaw Ridge di Mel Gibson.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.