Home / News / Hellboy: il reboot avrà come protagonista David Harbour di Stranger Things
hellboy

Hellboy: il reboot avrà come protagonista David Harbour di Stranger Things

Hellboy, il film che ha come protagonista il diabolico eroe ispirato all’omonimo fumetto di Mike Mignola, è pronto a tornare sugli schermi in una nuovissima versione, ma questa volta senza Guillermo del Toro al comando.

Hellboy, un cult dal fumetto di Mignola

Creato nel 1993 da Mignola come serie indipendente della Dark Horse Comics, Hellboy è divenuto un vero e proprio cult, grazie in particolare alla fantastica storia del suo eroe protagonista, il demone Anung Un Rama allevato dal professore Trevor “Broom” Bruttenholm e impiegato, da adulto, al BPRD (Bureau of Paranormal Research and Defense) nella lotta contro le forze soprannaturali del male. Riadattato per il grande schermo da del Toro, Hellboy è uscito nelle sale nel 2004 e ha avuto un sequel nel 2008 dal titolo Hellboy: The Golden Army.

La Millenium è attualmente in trattativa con i produttori Larry Gordon e Lloyd Levin per il lancio di un reboot di Hellboy. Accanto a Gordon e Levin, anche Mike Richardson della Dark Horse Entertainement farà da produttore. Se il progetto andrà in porto, la Millenium sarà la terza compagnia a realizzare un film con il soggetto di Mignola.

Il cast del reboot

hellboyA guidare il reboot sarà Neil Marshall, il regista di The Descent – Discesa nelle tenebre (2005), acclamatissimo in particolare per il suo lavoro in Game of Thrones. Marshall, infatti, avrebbe già trovato un titolo per questa nuova versione, Hellboy: Rise of the Blood Queen, la cui sceneggiatura – ora in fase di sviluppo grazie all’aiuto di Aron Coleite, impiegato in Heroes e Star Trek: Discovery – era stata inizialmente preparata dallo stesso Mike Mignola, con la collaborazione di Andrew Cosby e Christopher Golden.

Del Toro, che aveva sceneggiato e diretto i due primi adattamenti cinematografici, non risulta pertanto coinvolto in questa nuova versione, e lo stesso vale per Ron Perlman, l’attore che nei due precedenti lavori ha indossato i panni del demone rosso masticatore di sigari. Al suo posto ci sarà probabilmente David Harbour, protagonista di Stranger Things.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.