Il TFF36 si è animato d’improvviso a ritmo di heavy metal finlandese con il film Heavy Trip, dei due registi finlandesi Juuso Laatio e Jukka Vidgren, presentato nella sezione After Hours.
Heavy Trip: sinossi

Heavy Trip: le nostre impressioni

Ed è con questo equilibrato attrito tra la compostezza tipicamente finlandese e il genere di musica in questione che prende forma un film che fa ridere in continuazione, una commedia screwball e slapstick nell’inedito contesto finlandese, così poco conosciuto ai più. I personaggi sono presentati in tutta la loro svitata personalità, riconfermata dalle imprevedibili azioni e dai progetti azzardati che mettono insieme. All’interno di questa bomba ad orologeria comica che degenera sempre più in maniera originale e spassosa verso la fine ricalcando gli stereotipi ma tematizzandoli in un quadro sociale più completo di quello che potrebbe apparire superficialmente, si inseriscono i personaggi-tipo La ragazza che piace a Turo, chiaramente bionda e raffinata, gestisce un negozio di fiori, nulla di più lontano dalle abitudini musicali del protagonista, ma molto più vicino alla sua bontà d’animo; e l’antagonista vero e proprio, un musicista pop che ha avuto un po’ di successo, arrogante, invaghito della stessa ragazza, che cerca di contrastare i timidi progetti di Turo, sia sentimentali sia musicali.

Heavy Trip
valutazione globale - 7
7
Una commedia esilarante che gioca con e sugli stereotipi, musicali e sociali
Heavy Trip: giudizio in sintesi

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Intrattenimento.eu News e recensioni di cinema e serie tv