J.J. Abrams ha ricevuto l’ok da parte della HBO per cominciare la produzione della serie Demimonde, un epico e intimo sci-fi drama. Per Demimonde si è scatenata una vera e propria asta tra vari network per aggiudicarsela. Ad avere la meglio è stata, appunto, la HBO con cui il regista de Il risveglio della Forza ha da diverso tempo consolidati rapporti (vedi alla voce Westworld e l’inedita Lovecraft Country).
Demimonde: cosa sappiamo della nuova serie di J.J. Abrams?
Sappiamo ancora poco a riguardo di Demimonde. Si tratterebbe di una storia incentrata sulla battaglia affrontata da un mondo contro una forza maligna e mostruosa. Il titolo della serie deriverebbe dal romanzo di Alexandre Dumas “Le Demi Monde”.
La HBO vorrebbe replicare il discreto successo dell’ambizioso Westworld, acclamato da pubblico e critica e in attesa di tornare nel corso del 2018 con la seconda attesissima stagione.
Demimonde è la prima serie ideata unicamente da J.J. Abrams dal 2001 (Alias). L’ultime serie co-create da Abrams furono Fringe, nel 2008, e in seguito il flop di Undercovers, nel 2010.
In attesa di ritrovarlo anche al cinema con l’episodio IX di Star Wars, Abrams e la sua casa di produzione Bad Robot sono impegnati, oltre che con la seconda stagione di Westworld, nella realizzazione dell’horror psicologico Castle Rock, prodotto in collaborazione con Stephen King e che sarà distribuito in America dalla piattaforma streaming Hulu.
Fonte: Deadline
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
One comment
Pingback: Demimonde, una nuova serie sci-fi di JJ Abrams in arrivo su HBO - Arcobaleno Sport