Home / News / La HBO ordina la nuova serie sci-fi di J.J. Abrams “Demimonde”
Abrams

La HBO ordina la nuova serie sci-fi di J.J. Abrams “Demimonde”

J.J. Abrams ha ricevuto l’ok da parte della HBO per cominciare la produzione della serie Demimonde, un epico e intimo sci-fi drama. Per Demimonde si è scatenata una vera e propria asta tra vari network per aggiudicarsela. Ad avere la meglio è stata, appunto, la HBO con cui il regista de Il risveglio della Forza ha da diverso tempo consolidati rapporti (vedi alla voce Westworld e l’inedita Lovecraft Country).

Demimonde: cosa sappiamo della nuova serie di J.J. Abrams?

AbramsSappiamo ancora poco a riguardo di Demimonde. Si tratterebbe di una storia incentrata sulla battaglia affrontata da un mondo contro una forza maligna e mostruosa. Il titolo della serie deriverebbe dal romanzo di Alexandre Dumas “Le Demi Monde”.

La HBO vorrebbe replicare il discreto successo dell’ambizioso Westworld, acclamato da pubblico e critica e in attesa di tornare nel corso del 2018 con la seconda attesissima stagione.

Leggete anche: il teaser trailer di Castle Rock prodotto da Abrams e Stephen King

Demimonde è la prima serie ideata unicamente da J.J. Abrams dal 2001 (Alias). L’ultime serie co-create da Abrams furono Fringe, nel 2008, e in seguito il flop di Undercovers, nel 2010.

In attesa di ritrovarlo anche al cinema con l’episodio IX di Star Wars, Abrams e la sua casa di produzione Bad Robot sono impegnati, oltre che con la seconda stagione di Westworld, nella realizzazione dell’horror psicologico Castle Rock, prodotto in collaborazione con Stephen King e che sarà distribuito in America dalla piattaforma streaming Hulu.

Fonte: Deadline

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.