Home / News / Greta Gerwig vorrebbe realizzare una serie di film ambientati a Sacramento
Greta Gerwig

Greta Gerwig vorrebbe realizzare una serie di film ambientati a Sacramento

Greta Gerwig non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali precise sul suo prossimo lavoro da regista dopo Lady Bird, ma sembra che voglia rimanere legata alla città di Sacramento. A quanto pare, avrebbe riferito al regista di Moonlight, Barry Jenkins che vorrebbe realizzare almeno altri tre film sulla vita a Sacramento, in California.

I commenti di Greta Gerwig

greta gerwig“La prima cosa [che ho pensato nello scrivere Lady bird] è stata che volevo fare un film ambientato a Sacramento”, ha detto Greta Gerwig, “Di solito tendo a rilasciare dichiarazioni ad alta voce in modo da sentire la pressione nel mantenere le promesse, è un modo davvero stupido, ma vorrei realizzare in totale quattro film ambientati là. Vorrei realizzare un quartetto di film su Sacramento”.

“L’ispirazione viene dal quartetto napoletano di Elena Ferrante”, ha spiegato Greta Gerwig, “Ha scritto questi quattro libri che sono principalmente ambientati a Napoli e sono così belli. Ho pensato ‘vorrei farlo anche io’. Lady Bird è solo una parte di Sacramento, ma ci sono un sacco di parti che vorrei esplorare. Ho il privilegio di essere originaria di un luogo, proprio quello. La mia famiglia non si è spostata, è sempre là. I miei amici sono ancora lì. Posso letteralmente parlare di quel posto con un certo feeling”.

La quinta donna nella storia nominata come miglior regista

Greta Gerwig ha ricevuto le nomination sia per la sceneggiatura sia per la regia di Lady Bird, che è nominato anche come miglior film. Greta Gerwig è la quinta donna nella storia del cinema ad essere nominata come miglior regista.

La cerimonia degli Oscar si terrà questa prossima domenica, mentre Lady Bird esce proprio oggi, 1 Marzo nelle sale italiane.

In vista della cerimonia degli Oscar, vi riproponiamo l’elenco completo delle nomination

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.