George Lucas ha visto l’ultimo film della saga da lui creata, Star Wars: Gli ultimi jedi, e ne è rimasto piacevolmente soddisfatto, definendolo “incredibilmente ben fatto”.
Star Wars: The Last Jedi: un film che soddisfa le aspettative
Il regista, sceneggiatore e produttore statunitense ha assistito alla proiezione del film, che è approdato nelle sale italiane il 13 dicembre, e lo ha definito con le parole riportate nel titolo. A riportarle è stata Connie Wethington, una rappresentante di Lucas, ad Heat Vision. Sempre secondo quanto riportato dalla Wethington, dopo la proiezione George Lucas si è complimentato personalmente con Rian Johnson, il regista di Star Wars: Gli ultimi jedi.
Una saga longeva
George Lucas è colui che ha portato alla luce la saga di Star Wars, ed ha curato le riprese del primo capitolo, intitolato Star Wars: Una nuova speranza, approdando sugli schermi nel 1977. Lucas ha inoltre scritto i copioni per i prequel. Nel 2012 Lucasfilm, casa di produzione dei film, è stata comprata dalla Disney per 4.05 bilioni di dollari. Dopo la vendita, Lucas aveva ancora molte idee da mettere in atto per altri capitoli della saga, ha rivelato in alcune interviste. La Disney ha però declinato l’offerta, preferendo continuare la saga con idee di proprio conto. L’ultimo capitolo di Star Wars, intitolato Star Wars: Il risveglio della forza, è stato diretto da J.J. Abrams ed ha debuttato sul grande schermo nel 2015. L’ultimissimo capitolo della saga, intitolato Star Wars: Gli ultimi jedi, è arrivato nelle sale di tutto il mondo questa settimana ed ha ricevuto delle ottime recensioni.
George Lucas: vita e produzioni principali
George Walton Lucas Jr. nasce a Modesto, 14 maggio 1944, ed è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e montatore statunitense. È stato proprietario di una holding del cinema, la Lucasfilm, e anche un importante imprenditore nell’ambito dei giocattoli e dei videogiochi. È famoso soprattutto per le saghe di Star Wars e Indiana Jones, per aver diretto L’uomo che fuggì dal futuro e per il film American Graffiti. Grande amico di Steven Spielberg, ha spesso affidato a quest’ultimo di curare e mettere in atto alcune delle sue idee.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: The Hollywood Reporter